E’ stato ritrovato e sta bene il bambino di 9 anni di Mestre scomparso ieri in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre (Belluno), tra di Pian delle Laste a Col Indes. E’ stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco che stava perlustrando la zona. Il bambino è già tra le braccia dei genitori.
Il ritrovamento è avvenuto perché il piccolo ha incrociato un escursionista in località Filon del Vivaio, che lo ha fermato facendo nel contempo dei segnali all’elicottero dei Vigili del fuoco che stavano sorvolando la zona. Caricato a bordo,
Francesco e stato portato al campo base, dove lo attendevano i genitori. Lo hanno accolto con un lungo abbraccio commosso. Gli hanno dato da mangiare e da bere e poi sono rientrati per accompagnarlo al pronto soccorso per un controllo.
Ma, la scorsa, è stata una notte di ricerche. A quanto si è appreso, il piccolo si sarebbe allontanato mentre era impegnato col papà in un’escursione e l’uomo era intento a consultare cartelli di segnalazione dei sentieri nell’area di Pian delle Laste. Le ricerche hanno tenuti impegnati oltre cento uomini, tra professionisti e volontari.
Stefania Losito