Ascolta Guarda

Intimidazione al presidente del Lecce Sticchi Damiani: “Il calcio non c’entra”

La prefetta di lecce, Maria Rosa Trio, ha stabilito un servizio di vigilanza generica per il presidente del Lecce calcio, Saverio Sticchi Damiani, all’indomani della doppia intimidazione subita.Due teste mozzate di maiale e un messaggio di minacce erano stati trovati davanti alla sua abitazione e allo studio legale. Digos e squadra mobile escludono che la pista sia ricollegabile alla società di calcio o alla criminalità organizzata. Lo stesso Sticchi Damiani ha dichiarato agli inquirenti di non aver mai ricevuto minacce prima d’ora, e sono cinque anni che è a capo della squadra di calcio, peraltro in un momento felice per la promozione in serie A.

“Dopo l’episodio spiacevole di ieri ho sentito tanto affetto e l’abbraccio forte del Salento, e ci tengo a precisare che in questo triste episodio c’è la magistratura che sta facendo il suo lavoro – ha detto dal ritiro a Folgaria con i giallorossi – Io mi sento perfettamente tutelato, garantito dal mio Stato, dalla magistratura che proteggerà me e la mia famiglia. Ma quello che posso dire con certezza, quella che è la mia percezione, che questo è stato un episodio che nulla c’entra con il calcio, che nulla c’entra con il Lecce. In questi cinque anni ho sempre e solo vissuto l’affetto e l’entusiasmo della gente e dei tifosi”.
“Ho raggiunto ieri sera la squadra a Folgaria – ha detto ancora – ma il mio arrivo in ritiro era già previsto da tempo e non ho voluto modificare il mio programma: avevo voglia di stare con i ragazzi e toccare con mano il lavoro fatto durante il ritiro. Insomma un po’ di aria pura e di ossigeno puro in tutti i sensi dopo l’episodio di ieri”. “Tanto l’affetto ricevuto qui a Folgaria dai tifosi – ha proseguito – come tanto l’affetto che ho riscontrato e ricevuto, con il territorio che si è stretto in maniera incredibile attorno a me ed alla mia famiglia. Ho sentito e toccato la vicinanza della mia terra, della mia città, del Salento tutto e della gente che ha voluto vivere al mio fianco questa esperienza difficile, e che mi ha voluto dare un segnale tangibile di presenza e di affetto”.
Sticchi Damiani oggi ha assistito all’amichevole del Lecce contro il Bochum a Bressanone.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music