Ascolta Guarda

Covid, in Puglia oltre 8mila nuovi casi e 5 decessi. Da domani a Bari riaprono 3 hub vaccinali

Oggi in Puglia sono stati registrati 8.139 nuovi casi di covid su 28.596 tamponi, con un’incidenza pari 28,4%. Sono state registrate anche cinque vittime. E’ Bari la provincia con il maggior numero (2.451), seguita da quella di Lecce (1.776), Taranto (1.288) e Foggia (885). Nel Brindisino i casi sono stati 820 e nella sesta provincia Bat sono 776. I positivi residenti fuori regione sono 113 e 30 quelli per cui non è stata ancora definita la provincia di provenienza. In aumento i ricoveri in area non critica: + 28 nelle ultime 24 ore. Attualmente sono 472 (ieri 444). In terapia intensiva, invece, i ricoverati sono 18 (ieri 20). In tutto le persone positive in regione sono 92.912.

Con l’aumento dei contagi sta riprendendo vigore anche la campagna vaccinale. L’Asl Bari ha deciso di riaprire, da domani e sino al 29 luglio, altri tre ambulatori per le somministrazioni delle dosi anti covid. Si tratta dei centri attivi nell’ex Cto sul lungomare Starita, nel rione Japigia in via Papalia e a Carbonara, vico Oberdan. Sarà possibile accedere solo su prenotazione, tramite Cup e/o farmacia. Le prenotazioni sono state riattivate oggi.

In Basilicata sono positivi 1.167 dei 3.096 tamponi analizzati, un decesso. Negli ospedali lucani sono ricoverate 95 persone, nessuna di queste è in terapia intensiva.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Tregua a Gaza, Hamas non accetta la proposta di accordo: “Ma disposti ad andare avanti con i negoziati”

È arrivata la risposta di Hamas sulla proposta di accordo per la tregua a Gaza, ma non è quella sperata dagli Stati Uniti: “La posizione…

In Ucraina la Russia utilizza armi chimiche, l’accusa degli Stati Uniti

Il Dipartimento di Stato Usa ha lanciato un’accusa pesante contro la Russia, cioè di aver utilizzato un’arma chimica contro le forze militari ucraine. Secondo la…

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Locali

Bari, due quattordicenni investite al quartiere San Paolo: soccorse dal 118

Due ragazze di 14 anni sono state investite questa mattina a Bari da un’auto nel quartiere San Paolo, nei pressi di viale Lazio. A quanto…

La Geo Barents verso Bari con 52 persone soccorse nel Mediterraneo, ci sono minori non accompagnati

Nelle prossime ore, nel porto di Bari, arriverà la nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere che mercoledì ha soccorso 52 persone nel Mediterraneo centrale.…

Incendio distrugge sette mezzi in un’azienda ittica di Fasano

Un incendio, divampato mercoledì sera intorno alle 20:30 nella zona industriale a nord di Fasano, nel Brindisino, ha distrutto sette mezzi parcheggiati all’interno di una…

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Made with 💖 by Xdevel