Avrebbe importunato tre donne in poche ore a Bari e per questo, un 38enne di nazionalità nigeriana, è stato arrestato dalla polizia, con l’accusa di violenza sessuale. È stato accompagnato nel carcere di Turi.
Secondo le indagini l’uomo dapprima avrebbe palpeggiato il seno di una donna durante il suo turno di lavoro in un supermercato prima di essere allontanato dai colleghi della ragazza. L’evento sarebbe stato confermato dalla visione delle telecamere di videosorveglianza.
La mattina successiva, in via Lattanzio, il 38enne sarebbe entrato improvvisamente con la testa all’interno dell’auto di una donna, approfittando del finestrino aperto, prima di scappare per le urla della malcapitata.
Dopo mezz’ora i poliziotti sono intervenuti in via dei Mille, dopo la segnalazione di una 48enne che affermava di essere stata palpeggiata dal cittadino nigeriano che, subito dopo, si sarebbe allontanato dal luogo. Seguito a distanza dal figlio della donna, è stato indicato agli agenti che lo hanno fermato e arrestato.
Una quarta persona, che stava assistendo alla scena, avrebbe riferito agli agenti che l’uomo poco prima avrebbe importunato anche due ragazze minorenni che sarebbero fuggite in lacrime.
Gianvito Magistà