Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Mafia, sequestrati beni per 20 milioni di euro a pregiudicato di Taranto

Un decreto di sequestro preventivo di beni mobili e immobili, compendi aziendali, quote di partecipazione al capitale sociale e disponibilità finanziarie del valore di circa 20 milioni di euro è stato notificato dalla Guardia di finanza a un pregiudicato di Taranto, già condannato in via definitiva per i reati di associazione per delinquere finalizzata alle estorsioni, estorsione e lesioni personali aggravate dall’utilizzo del metodo mafioso.


Il provvedimento emesso dal tribunale di Lecce su richiesta della procura distrettuale antimafia rappresenta l’epilogo di una complessa attività investigativa svolta dalle Fiamme gialle di Taranto e Salerno, sfociata nell’aprile del 2021 nell’esecuzione di 46 misure cautelari fra Taranto, Napoli, Caserta, Avellino e Cosenza. Vengono contestati i reati di associazione per delinquere, trasferimento fraudolento di valori, detenzione illegale di armi e contrabbando di carburanti.

Il pregiudicato destinatario della misura di prevenzione patrimoniale avrebbe reinvestito i profitti illeciti delle attività estorsive, avvalendosi di fidati “prestanome”, in
una serie di attività commerciali nel settore della ristorazione-bar e del commercio di idrocarburi. Il Tribunale di Lecce ha quindi disposto il sequestro anticipato di beni mobili (auto) e immobili ubicati nelle province di Bari e Taranto (terreni agricoli e fabbricati), di compendi aziendali e di quote di partecipazione al capitale sociale di sei imprese, con sedi nelle province di Roma, Salerno, Bari e Taranto.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, ecco “Nonostante tutto” con Elisa

Esce anche il video che accompagna la canzone

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo con Max Pezzali

L'attesa è finita: ecco "Bottiglie vuote"

Sport

Tennis, Musetti in semifinale al Masters 1000 di Montecarlo. Battuto Tsitsipas in tre set

L'azzurro a fine gara: "Partita durissima, orgoglioso del mio successo". Domani sfiderà l'australiano De Minaur

Calcio, Udinese-Milan apre il programma della giornata di Serie A. Domenica sera è in programma il derby di Roma

Domani alle 18 tocca all’Inter, attesa mercoledì dal ritorno con il Bayern Monaco

 
  Diretta

Top News

Maschilità, l’Eurispes fotografa gli uomini: dalla paura di essere troppo aggressivi al rapporto con il proprio corpo

Un uomo su tre teme le proprie reazioni aggressive, mentre, al contrario, uno su quattro confessa di dover reprimere alcune emozioni per sentirsi più “mascolino”.…

Incidente sulla minimoto, muore un bambino di 4 anni a Palermo

Non ce l’ha fatta Thomas Viviano, il bambino di quattro anni rimasto vittima di un incidente con una minimotolunedì scorso, nel quartiere Boccadifalco a Palermo.…

Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Le uscite dimostrano i miglioramenti della sua salute”

La salute di Papa Francesco, tornato nelle scorse settimane a Santa Marta dopo oltre un mese di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una…

La premier e il “dolce” regalo a Carlo e Camilla: un barattolo di Nutella “da gustare nelle giornate di pioggia”

Li ha fatti personalizzare con scritte stampate color oro e i loro nomi: la premier Giorgia Meloni ha fatto recapitare ai reali inglesi, Carlo e…

Locali

Ciclista 40enne muore investito da un’auto nel Foggiano

Un ciclista di nazionalità romena di circa 40 anni è stato investito da un’autovettura lungo la strada provinciale 30 che unisce Torremaggiore a San Severo…

La nave Amerigo Vespucci attracca a Brindisi: è festa sul lungomare Regina Margherita

È attraccata al porto di Brindisi, sul Lungomare Regina Margherita, la Nave scuola Amerigo Vespucci. La nave più bella del mondo, dopo il successo del…

Foggia, sventrato sportello bancomat: malviventi in fuga col bottino. A Torremaggiore arrestato un 15enne per una rapina in tabaccheria

Notte di paura per i cittadini foggiani. Due ordigni hanno fatto esplodere, la notte scorsa, lo sportello bancomat della banca BCC San Giovanni Rotondo in…

Regionali Puglia, Michele Laforgia: “Definire le alleanze per una maggioranza di centrosinistra stabile e spazio alle candidature dei giovani”

Secondo l’ex candidato sindaco a Bari gli anziani devono fare un passo indietro Stop all’ “assetto variabile del centrosinistra con ingressi e uscite a seconda…

Made with 💖 by Xdevel