Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Emma: “Papà da ottobre combatteva contro la leucemia”

L’appello: “Diventate donatori di midollo. Aiutare gli altri vuol dire aiutare se stessi”. Poi la riflessione su chi in questi giorni di dolore ha fotografato lei e la sua famiglia: “Avete offeso la nostra dignità. E aggiunto altro dolore e dispiacere”

L’appello: “Diventate donatori di midollo. Aiutare gli altri vuol dire aiutare se stessi”. Poi la riflessione su chi in questi giorni di dolore ha fotografato lei e la sua famiglia: “Avete offeso la nostra dignità. E aggiunto altro dolore e dispiacere”

Emma Marrone torna sui social dopo la scomparsa del papà Rosario. Parla ai followers con il volto straziato dal dolore e dice: “Ciao a tutti, ci tenevo a ringraziarvi innanzi tutto per l’amore che ci avete dimostrato in questi giorni così difficili e dolorosi”. Emma spiega che è morto di leucemia.

“Avrei anche voluto commentare tutti quei soggetti che stanno speculando sul buon nome di mio padre, tirando su le solite illazioni fantasiose e ignoranti sulla questione dei vaccini”, ha sottolineato Emma con la voce rotta dal dolore e dalla commozione.  Poi continua: ”Mio papà da ottobre scorso stava lottando contro la leucemia e non smetterò mai di ringraziare il dottor Enzo Pavone e tutti i medici e infermieri dell’ospedale di Tricase nel reparto di oncologia che ci hanno seguito e aiutato in un momento così difficile. E a tutte quelle persone che in questi giorni mi stanno chiedendo ‘che cosa possiamo fare per te?’, rispondo ecco, qualcosa da fare c’è andate sul sito di admo.it e informatevi

su come diventare donatori di midollo perché questo Paese ha bisogno di più donatori. Aiutare gli altri vuol dire aiutare se stessi, più siamo più vite possiamo salvare nel minor tempo possibile. Ecco cosa dobbiamo fare tutti, per noi, per la vita. Grazie a tutti’”.

Oltre ad aver condiviso il videomessaggio Emma condivide anche una riflessione dura su chi ha fotografato lei e la sua famiglia nei giorni del dolore per poi rendere pubbliche le foto. Scrive Emma: “A tutte le persone che hanno fotografato e filmato me e la mia famiglia in un momento così doloroso e provato per sbatterci ovunque sui social vorrei dire che questi comportamenti così poco rispettosi non li meritavamo. Avete offeso la nostra dignità e aggiunto altro dolore e dispiacere.”

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Emma Marrone

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel