Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Segregata e percossa in casa per oltre 20 anni, donna di 67 anni liberata dai carabinieri a Bojano

Segregata in casa per 22 anni dal fratello e dalla cognata. La donna, 67 anni, è stata liberata venerdì scorso dai carabinieri di Bojano, piccolo centro abitato della provincia di Campobasso, e affidata ad una struttura protetta. Nei confronti dei coniugi non è stato emesso alcun provvedimento restrittivo della libertà perché non esiste il rischio di reiterazione del reato.

La storia inizia quando la vittima rimane vedova. Il fratello e la cognata le chiedono di trasferirsi da loro, nella stanza che era stata della mamma. Ma la convivenza diventa difficile e viene costretta a trasferirsi in una vecchia legnaia, senza riscaldamento e con una porta legata ad una corda. In questi lunghi anni, alla donna è stato vietato ogni contatto con l’esterno, anche in caso di necessità di cure mediche. Per questo è stata affidata ad una struttura specializzata. Le indagini sono partite da una segnalazione anonima. I carabinieri hanno ribadito ancora una volta l’importanza delle denunce tempestive.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Caldo, la task force del governo e i consigli utili. La mora si allenta nel weekend, due le vittime nelle ultime ore

Ancora ventiquattr’ore di afa poi la morsa si allenterà nel fine settimana. Eppure si fa la conta delle prime vittime di questa ondata di calore…

Greenpeace, Mar Mediterraneo sempre più caldo. Bollente la Sardegna, ma anche in Puglia +3°C rispetto alla media

Il mare più caldo del Mediterraneo è in Sardegna: all’Asinara 14 ondate di calore in un anno, è record nazionale. Ma la Puglia non se…

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Locali

Addio a Claudio Donnaloia, uno dei quattro amici usciti in barca e mai tornati. I funerali a Taranto, proseguono le ricerche

Claudio Donnaloia, 73 anni, volontario della protezione civile Era Magna Grecia, ispettore nazionale della guardia ecozoofila, era “un condannato alla vita, non alla morte”. Con…

Caldo, ecco come la Puglia si prepara all’emergenza

A causa dei malori legati al caldo eccessivo sono aumentate le chiamate ai 118 pugliesi, anche se la situazione è sempre rimasta – finora –…

A novant’anni mette in fuga i truffatori: arrestati in flagranza due uomini nel Potentino

Due uomini di 35 e 30 anni, di origini campane, sono stati arrestati in flagranza di reato da carabinieri a Genzano di Lucania (Potenza), per…

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Made with 💖 by Xdevel