Ascolta Guarda

Putin in Uzbekistan, vertice con Xi Jinping. Kiev: “I russi ritirano le truppe da Zaporizhzhia”

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato a Samarcanda, in Uzbekistan, per il vertice dei leader dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai. L’attesa è per l’incontro che il capo del Cremlino avrà con il presidente cinese Xi Jinping, arrivato al vertice ieri sera. Il faccia a faccia, non ancora confermato da Pechino, dovrebbe tenersi oggi configurandosi come il primo tra i due dall’invasione russa dell’Ucraina iniziata il 24 febbraio.
Intanto pesanti bombardamenti russi nella notte sulle città dell’Ucraina orientale di Bakhmut e Avdiyivka, dove potrebbero esserci dei civili sotto le macerie. Lo rende noto il capo dell’amministrazione militare regionale di Donetsk Pavlo Kyrylenko, citato da Unian.


“Se Kiev ottenesse i missili a lungo raggio che ha richiesto agli Stati Uniti, grandi città russe, oltre che infrastrutture industriali e dei trasporti, ricadrebbero nell’area di possibile distruzione. Uno scenario del genere significherebbe un diretto coinvolgimento degli Stati Uniti in un confronto militare con la Russia”. Lo ha dichiarato all’agenzia Sputnik l’ambasciatore russo negli Usa, Anatoly Antonov.


Intanto i russi si ritirano dalla zona di Zaporizhzhia: “Gli occupanti hanno effettuato una ridistribuzione interna delle truppe in tutto il territorio della regione di Zaporizhzhia, ritirato personale ed equipaggiamenti da molti villaggi e città più vicini alla linea di contatto”. Lo ha detto Serhiy Lyshenko, deputato del consiglio regionale di Zaporizhia, all’emittente ucraina Espreso Tv.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

I Duran Duran a Bari il 18 giugno 2025

Radio Norba è media partner dello storico concerto

Vale Lp e Lil Jolie in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 16 di mercoledì 22 gennaio

Sport

Champions League, Atalanta e Juventus qualificate ai playoff. Prima vittoria europea per il Bologna

Domani in campo Inter e Milan. Giovedì tocca a Roma e Lazio in Europa League

Formula 1, primo giorno in Ferrari per Hamilton. Il pilota britannico a Maranello: “Comincia una nuova era”

L’ex campione del mondo affiancherà da quest’anno Charles Leclerc alla guida del Cavallino Rampante

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Usa, le prime 12 ore del presidente Trump: raffica di ordini esecutivi per una nuova “età dell’oro”

Le prime 12 ore di Trump presidente Usa sono una raffica di ordini esecutivi e decisioni “rivoluzionarie”. Via gli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale per la…

Stati Uniti, Trump ha giurato come 47esimo presidente: “Una nuova età dell’oro per l’America”

Per gli Stati Uniti “inizia una nuova età dell’oro”. Lo ha dichiarato Donald Trump a Capitol Hill, durante la cerimonia di giuramento come nuovo 47esimo…

Usa, il giorno di Donald Trump presidente: “Fermerò il declino americano”. Cnn: “Trump si sentirà con Putin”. Giorgia Meloni è a Washington

Make America great again, è la promessa che, anche nel suo discorso programmatico, fa agli americani Donald Trump, accolto da un’ovazione sul palco della Capital…

Tregua a Gaza: liberate Emily, Doron e Romi, le prime donne prese in ostaggio da Hamas

Da stamani è scattata la tregua a Gaza, dopo l’accordo raggiunto tra Hamas e Israele. Sono state liberate le prime tre donne israeliane prese in…

Locali

Taranto, il fiuto infallibile dei cani della Guardia di finanza scovano i pusher: segnalate al prefetto 17 persone

A Taranto e provincia spacciavano eroina, cocaina e hashish tra porti, stazioni ferroviarie e luoghi della movida, a tutte le ore del giorno e della…

Incendio alla periferia di Trepuzzi, stanno bene i tre intossicati. Non si esclude il dolo

E’ stato domato anche grazie alla pioggia l’incendio che ieri ha distrutto capannoni e materiale stoccato alla periferia di Trepuzzi, in provincia di Lecce, su…

Nuova aggressione in ospedale a Taranto: la denuncia della Cgil. E’ la seconda in pochi giorni

Nuova aggressione in corsia a Taranto. Nelle scorse ore tre infermiere del reparto di Otorinolaringoiatria del Moscati sono state aggredite da un paziente. Lo rende…

Martedì 21 gennaio lo sciopero delle Ferrovie Appulo lucane per 4 ore, possibili disagi

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane martedì 21 gennaio: il sindacato Faisa Cisal Puglia ha proclamato la prima azione di sciopero…

Made with 💖 by Xdevel