Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Maxi evasione fiscale nel Bresciano. La Guardia di Finanza scopre 1,6milioni di euro in casa della coppia che occultava in giardino 8milioni di euro in contanti

“Presto vi faremo trovare altri soldi”, la coppia bresciana accusata di aver gestito un maxi giro di fatture false ha deciso di collaborare con la giustizia. Ma la quantità di denaro è così abbondante che non vederla è impossibile. Dopo gli otto milioni di euro in contanti nascosti nel giardino dell’abitazione in provincia di Brescia, la Guardia di Finanza ha scoperto 1,6milioni di euro in banconote da 20, 50 e 100 euro, nel sottotetto della stessa abitazione.

Il sistema fraudolento è complesso. La coppia di coniugi che lo gestiva, secondo l’accusa, si è costituita dopo un breve periodo di latitanza all’esterno. Giuliano Rossini, 47 anni, e la moglie Silvia Fornari, 40 anni, ufficialmente gestivano un’azienda che si occupa di materiali ferrosi. Non si esclude fosse il centro del riciclaggio. Il sospetto si fonda su un episodio della lunga inchiesta: l’arresto di un imprenditore che aveva in macchina uno scatolone con all’interno 153mila euro in contanti. Denaro prelevato poco prima dall’azienda di Rossini. Coinvolti anche il figlio 22enne della coppia e la zia.

Michele Paldera  

Musica & Spettacolo

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

 
  Diretta

Top News

Il caldo estremo pesa sulle famiglie 550 euro al mese: dai condizionatori sempre accesi al consumo di acqua e integratori

Il caldo estremo costa. L’ondata che ha colpito l’Italia costringe le famiglie a spendere fino a 550 euro al mese per il maggiore utilizzo di…

Saldi, Confesercenti: budget medio di 218 euro, al Sud si spende di meno ma si compra di più. Federconsumatori: “Italiani prudenti”

 Al via oggi i saldi estivi in Italia, tranne a Trento e Bolzano, dove partiranno il 16 luglio. Sei consumatori su dieci hanno già pianificato…

Meloni: “Ho sentito Trump, nessun disimpegno sull’Ucraina”. La cittadinanza divide la maggioranza “ma non è nel programma”

Nessun disimpegno da parte degli Stati uniti nei confronti dell’Ucraina, nonostante i dubbi perl’annuncio del Pentagono di aver bloccato le forniture all’Ucraina di munizioni e…

Caldo, la task force del governo e i consigli utili. La morsa si allenta nel weekend, due le vittime nelle ultime ore

Ancora ventiquattr’ore di afa poi la morsa si allenterà nel fine settimana. Eppure si fa la conta delle prime vittime di questa ondata di calore…

Locali

Brindisi, rissa in una stazione di servizio a Villanova: dieci Daspo per tifosi violenti, si affrontarono con aste e bastoni

In un caso il divieto di assistere a manifestazioni pubbliche e sportive arriva a otto anni. Ma il questore di Brindisi, Aurelio Montaruli, ha emesso…

Vacanze, Confcommercio: al primo posto tra le mete estive c’è la Puglia

Anche nel 2025 gli italiani scelgono il mare (quello pugliese) per le ferie estive: il 24% pensano alla spiaggia in almeno una delle vacanze in…

Sicurezza, i sindaci dell’area metropolitana di Bari chiedono un tavolo in prefettura

Più forze dell’ordine e più controlli di notte. Lo chiedono in una nota congiunta al prefetto di Bari Francesco Russo, i 41sindaci dei comuni che…

Taranto, addio a Claudio Donnaloia. Proseguono le ricerche degli altri

Claudio Donnaloia, 73 anni, volontario della protezione civile Era Magna Grecia, ispettore nazionale della guardia ecozoofila, era “un condannato alla vita, non alla morte”. Con…

Made with 💖 by Xdevel