Ascolta Guarda

Ed Sheeran collabora con Pokemon

Ecco “Celestial”

In una vera e propria congiunzione astrale, il fan sfegatato di Pokémon e artista internazionale Ed Sheeran ha collaborato con The Pokémon Company per il nuovo brano “Celestial”. La canzone apparirà negli attesissimi giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo il 18 novembre 2022 in esclusiva su console della famiglia Nintendo Switch, ma i fan possono già ascoltarla e godersi il video musicale, disponibile oggi sul canale ufficiale di Ed su YouTube.

Il video di “Celestial” è ispirato all’amore che Ed prova per la serie sin dall’infanzia e include alcuni dei suoi Pokémon preferiti, tra cui Pikachu, Squirtle, Machamp e Snorlax. Nel video, diretto dal pluripremiato regista Yuichi Kodama, una tipica giornata nella vita di Ed prende una svolta Pokémon. Con l’inconfondibile direzione artistica di Yu Nagaba, il cui stile ricorda i disegni dei Pokémon di un Ed bambino, il video è pieno di sorprese per i fan e trasporta gli spettatori indietro nel tempo a quando, da piccoli, non c’era limite alla fantasia.

“Gioco alla serie Pokémon da quando ero alle elementari”, ha detto Ed. “Io e mio fratello avevamo versioni diverse dei giochi e ci scambiavamo Pokémon per completare entrambi i nostri Pokédex. Adoravo anche le carte, ma la mia passione per i giochi era davvero smisurata. Amavo tutto il mondo che hanno creato; mi permetteva di distrarmi quando succedeva qualcosa di spiacevole, nella mia vita o a scuola, a cui non volevo pensare. Era un mondo in cui potevo rifugiarmi, e non ho mai smesso di giocare. Anche ora che ho 31 anni possiedo lo stesso Game Boy Color di allora e gioco a Pokémon Giallo o Pokémon Argento quando viaggio in aereo o in treno durante i tour. È davvero un onore poter aggiungere una mia canzone a un videogioco Pokémon e realizzare un video così nostalgico. Girarlo è stato veramente fantastico: spero che vi piacerà, insieme alla canzone!”

“Collaborare con una star internazionale come Ed è davvero un sogno che si avvera per noi di Pokémon”, ha aggiunto Kenji Okubo, presidente di The Pokémon Company International. “Siamo tutti suoi grandi fan; è stato un immenso piacere lavorare insieme a lui e la sua genuina passione per il mondo Pokémon è decisamente palpabile. Inoltre, Yuichi Kodama è riuscito a rappresentare magnificamente una sensazione di gioia infantile e un’aria di avventura nel video. L’amore che provano entrambi per la serie Pokémon ha reso questa collaborazione davvero speciale e non vediamo l’ora di vedere i fan dei Pokémon e della musica di Ed che cantano Celestial. Spero che tutti saranno felici di sentire la canzone anche in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, a fine anno.”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domani a Brindisi c’è “Road to Battiti” con Emma

Dalle 18 il secondo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Coppa Italia, la finale sbarca sul grande schermo. Sarà trasmessa al “The Space Cinema Moderno” di Roma

Atalanta-Juventus è in programma mercoledì prossimo allo stadio Olimpico

Pallamano, qualificazioni Mondiali 2025 maschili: notte magica a Conversano, l’Italia batte 32-26 il Montenegro

Il 12 maggio ritorno a Podgorica, ieri in 4mila hanno sostenuto gli azzurri dagli spalti del Pala San giacomo

 
  Diretta

Top News

Tensione durante un corteo di giovani di Roma. Feriti due poliziotti

Due agenti di polizia sono rimasti feriti durante gli scontri avvenuti a Roma durante il corteo di contestazione contro gli Stati Generali della Natalità. La…

Caso Falcinelli, la Procura di Roma avvia un’indagine. Il legale: “Presenteremo una denuncia”

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione alla vicenda di Matteo Falcinelli,…

Stazione centrale di Milano, agente spara e ferisce un 36enne

Un 36enne egiziano è rimasto ferito a una spalla, ieri notte, a Milano, dopo aver aggredito alcuni poliziotti all’esterno della stazione Centrale. Dopo aver tentato…

Caso Toti, le mancate dimissioni e la bufera politica. Crosetto: “Dubbi sulla tempistica dell’arresto”. Conte: “Incoerenza del centrodestra tra Liguria e Puglia”

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da martedì agli arresti domiciliari per l’inchiesta per presunta corruzione che ha sconvolto la Regione, non parlerà davanti al…

Locali

Furbetti del reddito di cittadinanza, denunciate 70 persone nel leccese

Avrebbero indebitamente percepito il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo di oltre 150mila euro. Con quest’accusa la Guardia di finanza di Lecce ha denunciato…

Crolla palazzina abusiva nel tarantino, nessun ferito

Una palazzina abbandonata è crollata la notte scorsa a Torre Ovo, nella marina di Torricella, nel tarantino, senza provocare feriti. L’immobile, a quanto si apprende,…

Marconia di Pisticci, 23enne fermato per tentato omicidio e rapina. Contestata aggravante mafiosa

A Marconia di Pisticci, nel Materano, un 23enne è stato fermato dalla Polizia per tentato omicidio e rapina, aggravati dal metodo mafioso, su disposizione della…

Lieve scossa di terremoto nel Potentino, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata a Muro Lucano (Potenza) questa mattina alle 6 e 48. Il sisma è stato localizzato…

Made with 💖 by Xdevel