Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Lecce, pesce in cambio di un’accelerazione negli atti giudiziari: magistrato fallimentare indagato. La replica: “Atti dovuti e regolari”

Avrebbe ricevuto un pesce in regalo in cambio di “un’accelerata” agli atti giudiziari. Corruzione impropria in atti giudiziari: questa l’accusa a carico di un giudice in servizio a Lecce indagato dalla procura di Potenza. Perquisizioni sono state eseguite dai militari della Guardia di finanza di Gallipoli a carico del presidente della sezione commerciale fallimentare Alessandro Silvestrini e di altre due persone, l’imprenditore salentino Eusebio Mariano ed il geometra Antonio Fasiello. Negli atti dell’inchiesta, si parla del presunto regalo che il magistrato avrebbe ricevuto da un amico, Fasiello, per sollecitare degli atti. Lo stesso giudice, in una nota pubblica, nega ogni addebito dichiarandosi pronto a
chiarire la sua posizione.
“Ho appreso di essere indagato per corruzione impropria – scrive il magistrato nella nota – secondo la procura di Potenza un geometra mio amico mi avrebbe regalato un pesce per sollecitare il compimento di atti assolutamente dovuti e non discrezionali. Tutti gli atti della procedura sono regolarissimi, non soltanto dovuti, ma addirittura scontati, che il giudice deve necessariamente emettere per non incorrere in omissione d’atti d’ufficio”. “Dimostrerò l’assurdità di tale impostazione accusatoria – continua il magistrato – e ho chiesto alla procura di Potenza di essere immediatamente interrogato”.

Stefania Losito

Sport

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

Calcio, pari tra Milan e Inter nel derby d’andata di Coppa Italia

Il ritorno si giocherà il 23 aprile. Ieri Empoli-Bologna 0-3

 
  Diretta

Top News

A Pasqua le vacanze sono un salasso: la denuncia di Assoutenti. Da Linate a Brindisi un volo costa 619 euro

Un’impennata di prezzi si prospetta per chi ha intenzione di partire per le festività di Pasqua. Le tariffe di aerei, treni e pullman raggiungono prezzi…

Rischio povertà ed esclusione sociale: partite Iva in difficoltà, soprattutto giovani e donne del Sud

Due famiglie su dieci con un capofamiglia lavoratore autonomo sono a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre le famiglie con alla guida un lavoratore dipendente…

Decreto sicurezza, l’ok del Consiglio dei ministri. Meloni: “Nessun blitz”. Accolti i rilievi del Quirinale. Opposizione protesta

Il disegno di legge sicurezza diventa un decreto e viene approvato in Consiglio dei ministri, dopo lo stallo in Parlamento e i sei punti da…

Papa Francesco, prosegue la convalescenza. Ridotto uso dell’ossigeno. Domenica possibile l’Angelus con modalità diverse dal testo scritto

Continua la convalescenza di Papa Francesco, tornato a Casa Santa Marta dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. Il Pontefice,…

Locali

“Don D’Onghia non è un pirata della strada”. Gli avvocati del parroco di Turi invocano la presunzione di innocenza: “I fatti sono tutti da dimostrare e verificare”

Il parroco di Turi, don Nicola D’Onghia, è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso ma è scorretto additarlo come “pirata della strada” in…

Incidenti stradali, morte madre e figlia incinta sulla Andria-Bisceglie: inutili i tentativi di salvare il bambino

Tragedia sulla strada che collega Andria a Bisceglie, ieri sera, all’altezza di Trani: due donne biscegliesi, Rosa Mastrototaro, 63enne, e la figlia 32enne incinta di…

Balvano, anziano investe il sindaco perché non voleva assumere il figlio al Comune: arrestato

E’ finito ai domiciliari l’anziano 81enne accusato di tentato omicidio del sindaco di Balvano, nel Potentino, Ezio Di Carlo, 82 anni, anche medico. L’hanno arrestato…

Blitz dei Nas in alberghi tra Brindisi e Taranto: ospitano studenti in gita ma più della metà non sono conformi alla legge

Oltre la metà delle strutture ricettive che ospitano studenti in gita nelle province di Taranto e Brindisi non sono regolari. I Carabinieri del N.A.S. di…

Made with 💖 by Xdevel