Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Seclì, ultraleggero si schianta contro una roccia: muore il pilota tedesco 65enne

Si chiamava Nikolaus Alexander, il pilota morto carbonizzato nell’incidente avvenuto poco dopo le 13 in una cava tra Aradeo e Seclì, nel Salento. L’ultraleggero si è schiantato, per cause corso accertamento, contro una parete rocciosa della cava dell’azienda Arcuti Salvatore in contrada Temerano, a Seclì. Velivolo pilotato dall’uomo, un 65enne di nazionalità tedesca nato in Germania, ma residente a Supersano. L’ultraleggero era decollato alle ore 12,20 dalla pista di Masseria Macrì. A seguito dell’impatto, il mezzo è esploso prendendo fuoco e il corpo del pilota è rimasto incastrato tra le lamiere carbonizzandosi completamente. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Gallipoli insieme ai colleghi della stazione di Aradeo, ai vigili fuoco di Gallipoli e ai sanitari del 118.
Il velivolo e stato sottoposto a sequestro e la salma restituita ai famigliari.


La vittima è un ex manager tedesco in pensione che da qualche anno si era trasferito in Salento, a Supersano. L’ultraleggero con il quale è precipitato, un aereo Stol, era di sua proprietà. Era un pilota provetto e con molte ore di
volo alle spalle.

Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto l’ultraleggero perdere lentamente quota per poi andare sbattere contro una delle pareti della cava. Questa dinamica avvallerebbe l’ipotesi di un malore del pilota. L’impatto ha innescato un incendio che ha lasciato solo un groviglio di lamiere.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Caldo, domani bollino arancione in sette città. C’è anche Bari

Aumenta l’allerta per il grande caldo, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. Domani bollino rosso a Campobasso e Palermo, dove l’allerta massima è in…

Femminicidio, ok unanime dal Senato. Ora passa alla Camera, sarà legge in autunno

Ecco cosa prevede il testo del ddl approvato a Palazzo Madama Arriva dal Senato l’ok unanime con 161 voti a favore per il disegno di…

Padova, 21enne muore combattendo in Ucraina: era stato adottato da piccolo da una coppia italiana

Un ragazzo 21enne di origine ucraina, ma da anni residente in Veneto, Artiom Naliato, è morto nel bombardamento di un campo di addestramento in Ucraina,…

West Nile, la Asl di Latina: “Un paziente in terapia intensiva”. Attivata una task force multidisciplinare

Un paziente con diagnosi confermata da West Nile è ricoverato in terapia intensiva. A darne notizia è la Asl di Latina, aggiungendo che il paziente…

Locali

Muore d’infarto a 35 anni per il caldo in auto. Sale a 6 il numero delle vittime di malori in Puglia per le temperature estreme

Tragedia a Otranto, in provincia di Lecce, nel pomeriggio, intorno alle 16. Un uomo di 35 anni, originario della Sierra Leone, è morto d’infarto forse…

Cede il pavimento durante un intervento della squadra mobile in un edificio abbandonato, agente salvato dal collega

Momenti di tensione la notte scorsa a Taranto, durante un intervento degli agenti della volante per un furto all’interno di un edificio industriale abbandonato, in…

Olimpiadi di Scienze in Cina, studente del liceo di Potenza escluso perché non ha la cittadinanza italiana. Bardi: “No ad automatismi”

Vive a Potenza, studia nel liceo scientifico potentino Galileo Galilei, è arrivato secondo al campionato italiano di Scienze naturali ma non potrà partecipare alle olimpiadi…

Incidenti stradali, in Puglia dati allarmanti: +12% rispetto a un anno fa e crescono anche morti e feriti, molti tra i giovani

Sono aumentati, nel 2024, rispetto all’anno prima, gli incidenti stradali in Puglia, ma anche vittime e feriti. Sono i numeri allarmanti quelli emersi dall’ultimo rapporto…

Made with 💖 by Xdevel