Ascolta Guarda

Kiev, attacchi con droni kamikaze per tutta la notte. Morto un combattente italiano di origine sarda. La Farnesina agli italiani: lasciate subito l’Ucraina

Notte di attacchi su Kiev. La Russia persevera con la strategia del terrore alla popolazione civile. Gli attacchi sono stati sferrati con droni kamikaze. Il bilancio è di quattro morti. L’ambasciata italiana ha invitato tutti gli italiani a lasciare l’Ucraina e ha sconsigliato viaggi nel Paese a qualsiasi titolo. Il messaggio è stato diffuso sul profilo Twitter della Farnesina dopo la serie di attacchi. Si combatte nel Dondbass, dove è in atto la controffensiva russa. Mentre alcune truppe di Putin sono in fuga da Kherson. Negli scontri di oggi ha perso la vita anche un “foreign fighters” italiano, Elia Putzolu, di origine sarda. Ed è sempre più dubbia la versione del Cremlino sul decesso di Roman Malyk, 49 anni, responsabile per la campagna di mobilitazione locale per l’Ucraina ordinata dal presidente Putin. In base alle dichiarazioni ufficiali, si sarebbe tolto la vita impiccandosi. Ma si sollevano perplessità da più parti.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel