Ascolta Guarda

Bari, Cheddira convocato dal Marocco: è il sesto biancorosso della storia ai Mondiali

Salterà almeno due partite di campionato

L’attaccante del Bari Walid Cheddira è stato inserito nella lista dei 26 giocatori del Marocco che parteciperanno ai Mondiali in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre.

Si tratta del sesto giocatore biancorosso della storia a partecipare ad una Coppa del Mondo. Cheddira, che ha doppia nazionalità italiana e marocchina, quest’anno è partito alla grande. In Serie B, con il Bari, ha segnato 9 gol in 12 partite, ma aggiungendo anche la Coppa Italia le statistiche parlano di 14 reti in 15 incontri.

Per il Bari sarà un orgoglio essere rappresentato da un proprio calciatore nel torneo più importante al mondo, ma non sarà per nulla facile sostituirlo durante la sua assenza.

Cheddira raggiungerà i compagni di nazionale subito dopo la partita di campionato di sabato contro il Sudtirol. Dopodiché dovrebbe saltare almeno due impegni dei biancorossi: sicuramente contro il Como il 27 novembre e probabilmente anche quello contro il Pisa del 4 dicembre, tre giorni dopo l’ultima gara del girone di Qatar 2022. Naturalmente dipende anche dal cammino del Marocco ai Mondiali, inserito in un gruppo difficile con Belgio, Croazia e Canada.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo ufficiale Facebook Walid Cheddira)

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Rivolta nel carcere di Benevento, due agenti feriti

Rivolta nel carcere di Benevento. A denunciarla il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. “Altissima tensione. Una situazione incandescente, con una Sezione detentiva distrutta e due…

Sangue sulle strade nel Casertano, quattro giovani morti in due incidenti

Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto…

Gaza, raid su campo profughi: 20 morti

Resta altissima la tensione in Medioriente. Un attacco aereo israeliano ha ucciso 20 persone a Nouseirat. Secondo fonti palestinesi è stato preso di mira il…

Ragazzina malata di tumore bullizzata sui social, Mattarella le scrive su Instagram: “Complimenti per la tua forza”

“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram…

Locali

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Incidente sulla Statale 379 nel brindisino, due feriti gravi

Sei auto coinvolte, due feriti gravi e altri cinque in codice arancione. E’ il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle 3:30 della scorsa…

Cerignola, accoltella compagno della ex: fermato un 57enne

Ha accoltellato il compagno dell’ex fidanzata e poi è fuggito: è accaduto ieri sera alla periferia di Cerignola, nel Foggiano, dove un 57enne è stato…

Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine nel Barese

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, nelle campagne di Santeramo in Colle, nel Barese dopo essere stato colpito…

Made with 💖 by Xdevel