Ascolta Guarda

Omicidio a Foggia, la vittima nascondeva un tirapugni con lama a scatto negli slip. E sui social spunta un video con Di Rienzo e Corvino

In un video postato qualche giorno fa sui social si vedono chiaramente due vittime di omicidi compiuti a distanza di poche settimana a Foggia mentre ballano insieme in una sorta di trenino nel corridoio di un appartamento con altre persone. Si tratta di Nicola Di Rienzo, di 21 anni, ucciso la sera di domenica scorsa a Foggia da un 17enne con
il quale aveva presumibilmente in comune affari illeciti, e di Agostino Corvino pregiudicato e venditore ambulante di frutta e verdura ucciso davanti ad un chiosco la sera del 3 novembre mentre festeggiava il suo 50esimo compleanno.
Il video è stato postato da un’amica di Di Rienzo che ha allegato la didascalia “Riposa in pace e salutami a zio”. Di
Rienzo e Corvino sarebbero lontani parenti. Le immagini del ballo ripreso da uno smartphone stanno facendo il giro del web.

Intanto emerge che nascondeva un tirapugni con lama a scatto negli slip il 21enne Nicola Di Rienzo, con precedenti per furto e droga. Ieri il gip del Tribunale per i minorenni di Bari ha disposto la permanenza in carcere del 17enne, che si è costituito, con l’accusa di omicidio volontario. Il 17enne nel corso dell’interrogatorio aveva dichiarato al pm di essere andato all’appuntamento con Di Rienzo armato per spaventarlo, perché aveva saputo che la vittima aveva accoltellato alla gamba un giovane qualche giorno prima. Ma quest’ultimo, ascoltato dagli inquirenti, avrebbe parlato di uno scherzo e poi del chiarimento con Di Rienzo.
Domenica scorsa la vittima ha incontrato davanti allo stadio comunale il 17enne che gli avrebbe mostrato la pistola. Dopo si sono entrambi spostati nei giardinetti pubblici di via Saragat dove la discussione è degenerata fino a quando, durante un breve inseguimento, il 17enne ha sparato a Di Rienzo. Gli investigatori della mobile hanno parlato di contrasti legati ad affari illeciti. L’indagato ha raccontato che da giorni la vittima minacciava di morte lui e la sua famiglia perché “avrebbe dovuto corrispondergli la cifra di 500 euro mensili per poter continuare a svolgere i suoi reati predatori”. E ha aggiunto che qualche giorno prima la vittima lo aveva colpito con un manganello. Molti dubbi restano sulla versione fornita dall’indagato.

Qualche ora prima di commettere il delitto il 17enne avrebbe scritto sui social un post in cui avrebbe inneggiato ad una sorta di vendetta per le minacce ricevute. La questura ha evidenziato in una nota che il minorenne “risulta gia’ ben inserito in un contesto dedito alla commissione di reati”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Putin ordina esercitazioni nucleari vicino all’Ucraina in vista del possibile invio di truppe occidentali

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina. A farlo sapere è stato l’esercito che ha comunicato che…

Studente arrestato a Miami, la madre denuncia: “È stato torturato”. Interviene il ministro Tajani

L’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli arrestato in Florida a febbraio diventa un caso internazionale dopo la diffusione del video del fermo girato dalla bodycam…

Il Financial Times: “La Russia prepara sabotaggi in Europa”

“La Russia ha già iniziato a preparare più attivamente in segreto attentati dinamitardi e attacchi incendiari per danneggiare le infrastrutture sul territorio europeo, direttamente e…

Napoli, ragazza di 21 anni uccisa da un pirata della strada. Due ore prima una 27enne investita e gravemente ferita

Una ragazza di 21 anni è stata investita e uccisa a Napoli all’alba di oggi da un’auto pirata in via Cattolica, una strada di collegamento…

Locali

Bari Calcio, il direttore sportivo Polito aggredito in Autogrill

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, sarebbe stato aggredito domenica pomeriggio da alcuni tifosi biancorossi in Autogrill a Occhiobello, in provincia di Rovigo. È…

Gallipoli, bagnanti trovano ossa e uno stivale sugli scogli

Ossa e uno stivale di gomma sono stati ritrovati ieri sul litorale di Gallipoli, nel Salento, sugli scogli. Un gruppo di bagnanti ha avvisato i…

Travolto e ucciso da auto pirata sulla Cozze-Conversano, si è costituito l’autista del Suv

Si è costituito nella caserma dei carabinieri, accompagnato dal proprio avvocato, il conducente del Suv che la scorsa notte avrebbe investito e ucciso sulla provinciale…

Regione Puglia, il voto per la mozione di sfiducia contro Emiliano e i sottili equilibri con M5S e Azione

E’ forse la settimana più importante del governo Emiliano in Puglia. Domani, in consiglio regionale, è atteso il voto sulla mozione di sfiducia presentata dal…

Made with 💖 by Xdevel