Ascolta Guarda

Omicidio a Foggia, la vittima nascondeva un tirapugni con lama a scatto negli slip. E sui social spunta un video con Di Rienzo e Corvino

In un video postato qualche giorno fa sui social si vedono chiaramente due vittime di omicidi compiuti a distanza di poche settimana a Foggia mentre ballano insieme in una sorta di trenino nel corridoio di un appartamento con altre persone. Si tratta di Nicola Di Rienzo, di 21 anni, ucciso la sera di domenica scorsa a Foggia da un 17enne con
il quale aveva presumibilmente in comune affari illeciti, e di Agostino Corvino pregiudicato e venditore ambulante di frutta e verdura ucciso davanti ad un chiosco la sera del 3 novembre mentre festeggiava il suo 50esimo compleanno.
Il video è stato postato da un’amica di Di Rienzo che ha allegato la didascalia “Riposa in pace e salutami a zio”. Di
Rienzo e Corvino sarebbero lontani parenti. Le immagini del ballo ripreso da uno smartphone stanno facendo il giro del web.

Intanto emerge che nascondeva un tirapugni con lama a scatto negli slip il 21enne Nicola Di Rienzo, con precedenti per furto e droga. Ieri il gip del Tribunale per i minorenni di Bari ha disposto la permanenza in carcere del 17enne, che si è costituito, con l’accusa di omicidio volontario. Il 17enne nel corso dell’interrogatorio aveva dichiarato al pm di essere andato all’appuntamento con Di Rienzo armato per spaventarlo, perché aveva saputo che la vittima aveva accoltellato alla gamba un giovane qualche giorno prima. Ma quest’ultimo, ascoltato dagli inquirenti, avrebbe parlato di uno scherzo e poi del chiarimento con Di Rienzo.
Domenica scorsa la vittima ha incontrato davanti allo stadio comunale il 17enne che gli avrebbe mostrato la pistola. Dopo si sono entrambi spostati nei giardinetti pubblici di via Saragat dove la discussione è degenerata fino a quando, durante un breve inseguimento, il 17enne ha sparato a Di Rienzo. Gli investigatori della mobile hanno parlato di contrasti legati ad affari illeciti. L’indagato ha raccontato che da giorni la vittima minacciava di morte lui e la sua famiglia perché “avrebbe dovuto corrispondergli la cifra di 500 euro mensili per poter continuare a svolgere i suoi reati predatori”. E ha aggiunto che qualche giorno prima la vittima lo aveva colpito con un manganello. Molti dubbi restano sulla versione fornita dall’indagato.

Qualche ora prima di commettere il delitto il 17enne avrebbe scritto sui social un post in cui avrebbe inneggiato ad una sorta di vendetta per le minacce ricevute. La questura ha evidenziato in una nota che il minorenne “risulta gia’ ben inserito in un contesto dedito alla commissione di reati”.

Stefania Losito

Sport

 
  Diretta

Top News

Boom delle bollette negli ultimi dieci anni: l’elettricità costa il 74% in più rispetto al 2015

Fa impressione guardare i dati elaborati da Confedilizia sull’aumento delle bollette in Italia negli ultimi dieci anni. Soprattutto per i costi di gestione e manutenzione…

Incendio in appartamento nel Milanese, morti anziani genitori e il figlio di 55 anni

Tragedia a Cornaredo, nel Milanese. Due anziani di 88 e 85 anni e il figlio 55enne sono morti in un incendio divampato in una palazzina…

Ricevette il referto della biopsia dopo 8 mesi, addio alla prof che denunciò la presunta malasanità nel Trapanese

E’ morta stamattina l’insegnante 56enne di Mazara del Vallo, nel Trapanese, Maria Cristina Gallo. Ha denunciato di aver ricevuto con otto mesi di ritardo il…

Il Nobel per la Pace va a Maria Corina Machado, “iron lady” del Venezuela. Trump resta a bocca asciutta e spera nel 2026

Il premio Nobel per la Pace, almeno in questo 2025, non va al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il riconoscimento è andato alla “iron…

Locali

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music