L’energia nucleare “faceva parte del programma elettorale e il governo intende mantenere la parola”. Lo ha detto, secondo quanto riferito in una nota, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel corso di un bilaterale con l’omologo francese Clément Beaune, a margine del Consiglio Trasporti a Bruxelles.
Salvini, si legge ancora nella nota, ha tuttavia specificato che quello dell’energia nucleare non è un dossier di competenza del dicastero di Porta Pia.
Poi annuncia, ai colleghi europei, che il Ponte sullo Stretto è una priorità. “Sottolineo ai colleghi che l’attuale governo dopo 54 anni di mancati sforzi ha tutta l’intenzione di avere un collegamento stabile fra Sicilia e Calabria, fra Italia e Europa, per il completamento di quel corridoio scandinavo-mediterraneo che” con “il Ponte che collega Messina e Reggio, Sicilia e Calabria, avrebbe l’anello mancante di cui parlava la commissaria Valean”. “Noi – ha aggiunto – stiamo investendo sulla progettazione e avendo tempi e finanziamenti certi”.
Stefania Losito