Elisa è tornata sulla scena musicale con “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, il nuovo doppio album di inediti. Un lavoro importante che racchiude le sue diverse anime, con un disco interamente in italiano ed uno in inglese. Venticinque tracce – tutte inedite – con il meglio della scena musicale italiana del momento e la firma di Elisa, nella musica, produzione e testi, che unisce i diversi mondi sonori presenti in questo eccezionale progetto che si conferma uno dei più attesi del 2022.
Da Jovanotti a Mace, da Calcutta a Elodie, e ancora Giorgia, Rkomi, Franco126, DRD, Venerus, Michelangelo, Takagi&Ketra, Don Joe, Roshelle, Andrea Rigonat, Andy, Stevie Aiello, Sixpm, Marz & Zef: un firmamento di nomi per questo album in cui, come la stessa Elisa ha affermato “L’aspetto della collettività e della condivisione era ancora più importante e più centrale rispetto ad altre volte”.
L’album arriva dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con “O forse sei tu”, che al suo debutto ha battuto ogni record femminile italiano su Spotify, con oltre un milione di streaming in 24 ore e ha conquistato il Premio Bigazzi per Migliore Composizione insieme al podio.
Elisa – Ritorno al futuro / Back to future
Musica & Spettacolo
Cesare Cremonini, tra una settimana esce “Alaska baby” e super i 500mila biglietti venduti per il tour
Cresce l’attesa per il nuovo album del cantautore bolognese
Bentornato Lorenzo Jovanotti! “Montecristo è il nuovo singolo”
E' uscito anche il video che accompagna la canzone
Sport
Leggerissime
Settimana della cucina italiana in Uzbekistan: a rappresentare la dieta mediterranea lo chef pugliese Peppe Zullo
Zullo è stato inserito nella classifica di Forbes 2020 delle "100 Eccellenze italiane" per il settore della ristorazione