A febbraio riparte il tour in Europa e nei palazzetti Italiani
Venerdì 20 gennaio esce il nuovo album dei Maneskin che si intitola “Rush!” e sembra rispecchiare lo stile di vita dei 4 ragazzi della band dell’ultimo anno. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno vissuto un anno di corsa e segnato dall’urgenza di coinvolgere l’ascoltatore nella loro urgenza creativa . nei testi del nuovo disco citano gli Smiths, i Nirvana, a modo loro. “Rush!” è il quinto album in studio della band : ne hanno pubblicato quasi uno all’anno dal debutto nel 2018 con “Il Ballo della vita”.
Prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, l’album è stato registrato mondo tra Los Angeles, Tokyo e Italia, in case studio. Ne è venuto fuori un lavoro dalle tante sfumature in cui, a tratti, si fa fatica anche a riconoscere la voce di Damiano.
Del disco fanno parte i singoli “ Gossip”, con Tom Morello alla chitarra, “The Loneliest”, oltre alle già conosciute “Supermodel” e “Mammamia”.
A febbraio ripartirà il Loud Kids World Tour, che da ottobre scorso ha visto i Maneskin esibirsi in Nord e Centro America, Canada. Da febbraio prossimo i ragazzi saranno in tour in Europa e nei palazzetti italiani, per poi concludere con quattro date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 e 25 luglio.
Angela Tangorra