Ascolta Guarda

Ucraina, il consigliere di Zelensky: “L’indecisione di Berlino sui tank Leopard uccide Kiev”

“L’indecisione sta uccidendo sempre più persone”. A scriverlo su Twitter è stato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Zelensky, riferendosi al mancato via libera del governo tedesco per la consegna a Kiev di tank Leopard. Su Telegram uno dei canali vicini al Gruppo Wagner ha postato una foto del cancelliere tedesco, Olaf Scholz, sotto la scritta ‘Eroi dell’operazione Z’, riferita all’operazione speciale in Ucraina, alludendo alla resistenza di Berlino a inviare i mezzi a Kiev. “I Paesi che appoggiano gli ucraini”, si legge, “non sono riusciti a convenire su una posizione unica sulle forniture di carri armati a Kiev”. Sul campo, secondo il portavoce del ministero della Difesa russo, le truppe russe hanno assunto linee e posizioni più vantaggiose a seguito di un’offensiva a Zaporizhzhia. Citato da Interfax, ha ricordato che “le unità del Distretto militare orientale hanno assunto linee e posizioni più vantaggiose”. Nelle ultime 24 ore, nel settore di Zaporizhzhia, sono stati uccisi oltre 30 militari ucraini, distrutti due veicoli corazzati da combattimento, due pick-up, un obice semovente Akatsiya e un obice D-20.

Intanto il Cremlino ha riferito di aver condotto esercitazioni di difesa aerea nella regione di Mosca. Secondo immagini satellitari dell’amministrazione americana, invece, la Corea del Nord starebbe armando la Russia. Il numero delle vittime russe, secondo stime di Washington, potrebbe aver raggiunto quota 188mila.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

David di Donatello, Taranto protagonista con tre statuette: premiati Riondino, Diodato ed Elio Germano

Germano: "Sono tante le persone ci hanno raccontato le loro palazzine Laf"

Stasera a Foggia c’è “Road to Battiti” con Geolier

Dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Torna in campo la Serie A. Stasera alle 20.45 si gioca Torino-Bologna

Domani sono in programma Monza-Lazio alle 18 e Sassuolo-Inter alle 20.45

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Lite a scuola finisce in accoltellamento: un 15enne ferito, l’altro denunciato

Lite con accoltellamento tra due studenti quindicenni a Reggio Calabria. E’ accaduto nel liceo scientifico “Leonardo DaVinci”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno…

Scontri nelle università americane, la polizia irrompe a UCLA. Biden: “Basta proteste violente”

Proseguono gli scontri e le irruzioni della polizia all’interno delle università americane. A due giorni dallo sgombero con la forza della Columbia University, le forze…

Gara di velocità tra auto nel trevigiano. I presunti responsabili scoperti dai carabinieri sui social

I carabinieri hanno scoperto i presunti responsabili di una gara di velocità tra auto di grossa cilindrata avvenuta la notte scorsa sulla viabilità ordinaria nella…

Niger, truppe russe entrano in una base aerea che ospita l’esercito americano

Personale militare russo è entrato in una base aerea del Niger che ospita le truppe americane. La mossa, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ‘Reuters’,…

Locali

Ennesima tragedia sul lavoro in Puglia: operaio 46enne muore dissanguato nello zuccherificio di Brindisi

Un operaio 46enne di Latiano è morto questa notte in seguito ad un incidente sul lavoro che si è verificato all’interno di un zuccherificio a…

Il governatore pugliese Emiliano convocato in Commissione Antimafia il 10 maggio

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è stato convocato dalla Commissione parlamentare Antimafia per il 10 maggio, per un’audizione sui rischi di infiltrazioni mafiose…

Arresti a Bari, niente libertà per Alfonsino ed Enzo Pisicchio: i fratelli restano ai domiciliari

Restano ai domiciliari i fratelli Alfonsino, ex assessore regionale pugliese, ed Enzo Pisicchio. Il tribunale del Riesame di Bari ha rigettato la richiesta di annullamento…

Incidente sul lavoro a Gallipoli. Operaio colpito alla testa da un pezzo di cornicione, è grave

Incidente sul lavoro a Gallipoli, nel leccese. Un operaio di 27 anni è stato colpito alla testa da un pezzo di cornicione caduto mentre stava…

Made with 💖 by Xdevel