Ascolta Guarda

Incidente stradale alle porte di Roma, morti cinque ragazzi. Spunta l’ipotesi dell’elevata velocità

Potrebbe essere stata la velocità troppo elevata la causa dell’incidente avvenuto la notte scorsa alle porte di Roma, all’altezza di Fonte Nuova, e costato la vita a cinque ragazzi di età compresa tra 22 e 17 anni. A perdere la vita tre ragazzi originari del Comune romano, i 22enni Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti (gli ultimi due erano cugini), e due ragazze di 17 anni, Giulia Sclavo e Flavia Troisi. Giulia Sclavo ha perso la vita durante il trasporto in ospedale. Ferito un sesto giovane, Leonardo Chiapparelli, residente a Guidonia Montecelio e attualmente ricoverato in prognosi riservata. Secondo i primi accertamenti, l’auto su cui viaggiavano i ragazzi, di proprietà della mamma di Valerio Di Paolo, avrebbe percorso la strada a velocità elevata prima che il conducente ne perdesse il controllo. L’auto si è poi ribaltata finendo prima contro un palo della luce e poi contro un albero.

Sui corpi delle vittime saranno disposti gli esami autoptici. La Procura di Tivoli ha intanto aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio stradale. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. “Lo sgomento è forte”, ha commentato il sindaco di Fonte Nuova, Piero Presutti, annunciando che “il giorno dei funerali sarà lutto cittadino”. Nello stesso tratto di strada, nel 2007, avevano perso la vita altri cinque giovanissimi. Anche in quel caso stavano tornando da una serata trascorsa insieme e il conducente perse il controllo della vettura che si schiantò contro un albero. Una ragazza morì sul colpo, mentre gli altri quattro ragazzi morirono negli ospedali nei quali erano stati ricoverati.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

Spopolamento dei Monti Dauni, Casalnuovo Monterotaro in controtendenza grazie ai profughi

Cresce poco ma inverte la tendenza del calo demografico la popolazione di Casalnuovo Monterotaro, comune del Foggiano che fu tra i più danneggiati dal terremoto…

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music