Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Caso Cospito, Meloni: “Gli anarchici sono una minaccia, non dividiamoci”. Ma resta la tensione

Il caso Cospito continua ad agitare maggioranza e opposizione. Dopo la comparsa, all’università ‘La Sapienza’ di Roma, di manifesti riportanti la scritta “Chi sono gli assassini di Alfredo Cospito” con sotto le facce di Mattarella, Cartabia, Nordio e Meloni, è stata la stessa presidente del Consiglia a lanciare un appello all’unità anche alle forze di opposizioni. “Gli anarchici sono una minaccia, non dividiamoci”, ha detto la premier durante un incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino. Meloni ha poi aggiunto che domani risponderà sulla vicenda che ha riguardato il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, e il vice-presidente del Copasir, Giovanni Donzelli.

Intanto lo stesso Delmastro ha attaccato nuovamente il Partito Democratico. “Il Pd dovrà spiegare all’opinione pubblica quell’inchino ai mafiosi”, ha detto in un’intervista riferendosi alla visita di quattro parlamentari a Cospito, all’interno del carcere di Sassari. I Dem, dal canto loro, hanno annunciato querela e invitato la premier Meloni a “smettere di coprire Donzelli e Delmastro”. Cospito, intanto, ha sospeso gli integratori, chiedendo che non gli venga somministrata l’alimentazione forzata nel caso in cui dovessero peggiorare le sue condizioni. “Non c’entro nulla con la mafia, voglio che venga cancellato il 41bis per tutti”, avrebbe ripetuto a chi ha avuto modo di vederlo in carcere. “Peggiora di ora in ora, per lui è una lotta politica”, ha spiegato la senatrice di Alleanza Verdi-Sinistra Italiana, Ilaria Cucchi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Caldo, domani bollino arancione in sette città. C’è anche Bari

Aumenta l’allerta per il grande caldo, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. Domani bollino rosso a Campobasso e Palermo, dove l’allerta massima è in…

Padova, 21enne muore combattendo in Ucraina: era stato adottato da piccolo da una coppia italiana

Un ragazzo 21enne di origine ucraina, ma da anni residente in Veneto, Artiom Naliato, è morto nel bombardamento di un campo di addestramento in Ucraina,…

West Nile, la Asl di Latina: “Un paziente in terapia intensiva”. Attivata una task force multidisciplinare

Un paziente con diagnosi confermata da West Nile è ricoverato in terapia intensiva. A darne notizia è la Asl di Latina, aggiungendo che il paziente…

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Locali

Muore in auto mentre aspetta la moglie con la figlia di 3 anni: forse un infarto per il caldo, la vittima aveva 35 anni

Tragedia a Otranto, in provincia di Lecce, nel pomeriggio, intorno alle 16. Un uomo di 35 anni, originario della Sierra Leone, è morto d’infarto forse…

Cede il pavimento durante un intervento della squadra mobile in un edificio abbandonato, agente salvato dal collega

Momenti di tensione la notte scorsa a Taranto, durante un intervento degli agenti della volante per un furto all’interno di un edificio industriale abbandonato, in…

Olimpiadi di Scienze in Cina, studente del liceo di Potenza escluso perché non ha la cittadinanza italiana. Bardi: “No ad automatismi”

Vive a Potenza, studia nel liceo scientifico potentino Galileo Galilei, è arrivato secondo al campionato italiano di Scienze naturali ma non potrà partecipare alle olimpiadi…

Incidenti stradali, in Puglia dati allarmanti: +12% rispetto a un anno fa e crescono anche morti e feriti, molti tra i giovani

Sono aumentati, nel 2024, rispetto all’anno prima, gli incidenti stradali in Puglia, ma anche vittime e feriti. Sono i numeri allarmanti quelli emersi dall’ultimo rapporto…

Made with 💖 by Xdevel