Ascolta Guarda

Elodie a Radio Norba: “Felice di presentare la mia canzone al festival”

Con Alan e Veronica ha parlato del suo Sanremo, del nuovo album in arrivo e del docufilm in uscita

Elodie è arrivata raggiante nello studio sanremese di Radio Norba. Con Alan e Veronica in diretta dalla città del festival ha raccontato di essere felice per l’esibizione di ieri. “Sono molto felice perché durante le prove ero molto tesa ci sono rimasta male e mi sono pianta addosso. Ieri sono salita sul palco dicendo “divertiti e togli tensioni inutili”. Alla fine  siamo qui a festeggiare, si sta tutti insieme,  non ci sono più restrizioni ed è bello che sia una festa”, ha raccontato. 

A proposito della sua canzone del festival , che si intitola “due” dice: “Mi sono   innamorata di questa canzone dal primo ascolto ho sentito che è un brano fluido, gira, ha qualcosa di magico.  Almeno questo vale per me. Ero felice di presentarla perchè canta l’amore sofferto visto da due punti diversi. E il peso delle  scelte che bisogna fare”.

Il 10 febbraio uscirà il suo nuovo album. Elodie lo presenta così: “Sono molto felice primo album a cui ho veramente partecipato. Dardust ha incorniciato tutto,  ha capito cosa avevo bisogno di raccontare anche con il sound e spero che faccia sentire forti e liberi tutti, così come succede  con me, perchè  quando ci vogliamo bene ci sentiamo forti”. 

È in arrivo anche il docufilm che racconta Elodie: “Mi sembrava bello  raccontarmi  da un altro punto di vista. Non è  un progetto  celebrativo perchè sarebbe stato ridicolo, visto che faccio questo lavoro da 7 anni,  ma è bello far vedere come si  arriva a costruire l’immagine perfetta. Dietro una immagine curata  ci sono tante fragilità”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Sport

Basket, Marco Belinelli si ritira a 39 anni. L’annuncio sui social: “Non è facile, ma è il momento”

Il cestista è l’unico italiano ad aver vinto un titolo Nba con i San Antonio Spurs nel 2014

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Pippo Baudo, alla camera ardente Venier e Ricciarelli sottobraccio. Eros Ramazzotti: era il migliore

Mercoledì i funerali nella sua Sicilia Mara Venier e Katia Ricciarelli sono state tra le prime ad arrivare, sottobraccio, all’apertura della camera ardente allestita al…

Trump-Zelensky, l’incontro alla Casa Bianca con i leader europei per cercare la pace

Nel tardo pomeriggio italiano di lunedì Donald Trump riceverà alla Casa Bianca il presidente ucraino Zelensky e a seguire diversi leader europei, tra cui Giorgia…

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Locali

Lutto nel giornalismo pugliese per la scomparsa di Francesco Saccente, 61enne cameraman di Antenna Sud

Giornalismo pugliese in lutto per l’improvvisa scomparsa di Francesco Saccente, 61enne cameraman di Antenna Sud, colpito ieri pomeriggio da un infarto mentre era al mare…

Nasce un cucciolo di gorilla allo Zoosafari di Fasano. La struttura: “È il primo in Italia dopo quasi 50 anni”

Un cucciolo di gorilla è nato all’interno dello Zoosafari di Fasano, nel brindisino. Si tratta, secondo quanto riferisce sui social la stessa struttura, di un…

Legionella, la Asl di Bari avvia il programma di prevenzione in oltre 1400 strutture tra Rsa, alberghi e b&b

La Asl di Bari ha avviato, sin dallo scorso luglio, un programma di prevenzione, sorveglianza e controllo per ridurre il rischio di infezioni da legionella…

Terreno trasformato in discarica abusiva, denunciato un 69enne ad Andria

Un terreno agricolo di tremila metri quadrati, trasformato in discarica abusiva, è stato sequestrato in zona Santissimo Salvatore nella periferia di Andria. Denunciato il proprietario,…

Made with 💖 by Xdevel