Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Paola & Chiara: “Siamo tornate e facciamo Furore!”

Ecco come è nata la reunion delle sorelle Iezzi  sul palco più ambito d’Italia

Paola & Chiara arrivano sul palco di Sanremo rilassate dopo la performance di ieri sera. Da poche ore hanno presentato la loro canzone “Furore” con cui sono in gara al festival e al microfono di Radio Norba raccontano come è nata la loro reunion. 

Le sorelle Iezzi spiegano: “Il concerto di Max Pezzali, di cui siamo state ospiti, era programmato un anno prima della data in cui si è svolto, ma allora non pensavo di fare qualcosa insieme. Invece siamo. Poi andate al Jova Beach Party e Gianni Morandi e Lorenzo ci hanno detto “ma perchè non andate sa Sanremo? Perchè non rifate qualcosa insieme?” E lì abbiamo pensato cosa fare”.

Poi  aggiungo: “In questi anni ognuna di noi aveva bisogno di sperimentare se stessa, ma non siamo mai state lontane dalla vita artistica e dai ritmi della musica. “Furore”, la nostra canzone, è arrivata ed è giusta in un momento in cui la gente ha voglia di uscire dal mood malinconico e di divertirsi. Così abbiamo scelto il nostro outfit più scintillante e siamo venute a Sanremo”.

Quali differenze ci sono tra il festival degli anni 90 di cui sono state protagoniste e il festival di oggi? Rispondono: “Sanremo è una macchina unica. La differenza rispetto al festival degli anni ’90 è che si è un po’ persa la  solennità del rito, del palco alto che era pieno di fiori che sembrava una chiesa. C’è sempre il timore di affrontarlo ma da quando lo fa Amadeus c’è da dire che è molto più cool e relaxed. Ama ha portato  voglia di freschezza e giovinezza, lui mixa le cose del passato con il presente e forse anche il  futuro, certo si lavora di più perché ogni due minuti anche con i social  c’è da fare una cosa”.

Paola & Chiara saranno protagoniste di due eventi live: il 7 aprile a Roma e il 13 maggio a Milano che, dice Paola: “é un concerto esaurito come noi due a Sanremo…anzi no, devo dire sold out, come si dice ora, esaurite siamo noi – scherza con la sorella – A Milano è stata aggiunta una nuova data il 14 maggio”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel