Ascolta Guarda

Compravendita di auto rubate su internet: quattro arresti tra Taranto, Lecce e Matera

Vendevano su internet auto di provenienza illecita. Con queste accuse quattro persone sono state arrestate all’alba di oggi nel corso di un’operazione congiunta della Polizia stradale di Taranto e dai carabinieri di Castellaneta. Gli agenti e i militari hanno eseguito le misure cautelari disposte dal gip Benedetto Ruberto su richiesta della procura. I quattro, finiti ai domiciliari, sono residenti nelle province di Taranto, Matera e Lecce. Secondo l’accusa avrebbero raggirato acquirenti di auto creando quindi una vera e propria rete criminosa strutturata al fine di conseguire l’illecito indennizzo.
Il guadagno calcolato dalla compravendita è stato stimato di circa 400mila auto: 14 auto sono state acquistate e commercializzate illegalmente. Ai 4 arresti ai domiciliari, si aggiungono sei denunciati. L’indagine, partita ad agosto 2021 sulla base di denunce sporte da venditori ed acquirenti del tutto ignari, ha smantellata l’organizzazione criminale stabilmente incardinata.
A capo dell’associazione a delinquere vi sarebbe un tarantino, il quale, sfruttando la titolarità di una società di Laterza (Taranto) per il commercio on-line di autoveicoli, ma in realtà non attiva, contribuiva a rendere veritieri gli annunci di vendita delle auto inseriti sui noti siti on-line. Tutti gli associati hanno partecipato a numerose truffe, sia in qualità di presunti venditori, acquirenti, che titolari di contratti di noleggio dei veicoli utilizzati nella commercializzazione.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Formula 1, la Malesia rinuncia a un proprio Gran premio a causa dei costi troppo alti

L’ultima corsa in terra malese si è corsa sul circuito di Sepang nel 2017

Tennis, Sinner sui social dopo lo stop a Cincinnati: “Un paio di giorni di stop e torno al lavoro”

Il numero uno al mondo non fornisce aggiornamenti sul forfait nella finale con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Garante della Privacy, Scorza: “Il video di Stefano De Martino difficile da fermare, è troppo tardi”

Il caso dei video intimi rubati a Stefano De Martino e alla compagna Caroline Tronelli. Guido Scorza, membro del Garante della Privacy, parla del lavoro…

Turismo in aumento per il governo, in calo per gli albergatori

Nuovi dati sulle presenze dei turisti nei luoghi di villeggiatura italiani a seguito della querelle estiva sullo spopolamento o meno dei lidi marini. La fotografia…

L’ultimo abbraccio di Militello a Pippo Baudo, duemila persone ai funerali del conduttore

Per l’ultimo saluto a Pippo Baudo, duemila persone provenienti da ogni parte della Sicilia, ma non solo, hanno gremito la piazza Santa Maria della Stella, a…

West Nile, in Italia si registra l’80% dei casi europei. Il picco atteso tra fine agosto e settembre

È l’Italia il Paese europeo con il maggior numero di casi di infezione da virus West Nile, con 274 casi sui 335 registrati complessivamente in…

Locali

Crisi idrica, nelle dighe della Basilicata ci sono 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2024

Nelle dighe della Basilicata si registrano circa 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto a un anno fa. A dirlo è Acque…

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Made with 💖 by Xdevel