È stato operato dopo un malore ieri al termine di un allenamento in palestra. È noto al grande pubblico televisivo per aver partecipato a “Ballando con le stelle”
Sono gravi ma stabili le condizioni del pugile trentenne Daniele Scardina ricoverato all’Humanitas di Rozzano, nel milanese, dopo aver accusato un malore ieri al termine di un allenamento in palestra. Lo si apprende da fonti sanitarie.
Il pugile era arrivato in ospedale in codice rosso ed era stato operato d’urgenza alla testa ieri sera dall’equipe di neurochirurgia cranica dell’Humanitas. L’intervento è stato definito “complesso” ma “tempestivo e tecnicamente riuscito”.
Il paziente, si apprende dalle stesse fonti “è ora in prognosi riservata, in condizioni stabili”. Nelle prossime ore sarà possibile valutare l’evoluzione.
“Ieri Daniele si stava allenando come al solito, era in una sessione di sparring partner in preparazione per l’incontro del 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano”. È questo il racconto all’Ansa di Alessandro Cherchi, promoter di Daniele “King Toretto” Scardina, il pugile 30enne che ora è in coma. ”Io non ero presente, ma ho ricevuto un video in cui lo si vede scendere dal ring senza problemi, dopo aver scambiato con un altro professionista di origini egiziane. Ride e scherza con gli altri, poi va via verso gli spogliatoi. Nessuna avvisaglia di malori. Per di più non era andato ko”.
A quel punto, secondo la ricostruzione dei presenti, Scardina ha accusato un dolore all’orecchio e poi è crollato al suolo. Scardina ha ricevuto in queste ore, tra gli altri, l’augurio di Milly Carlucci. Il pugile aveva partecipato al talent “Ballando con le stelle”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Twitter di Milly Carlucci