Ascolta Guarda

Rogo in deposito di ortofrutta nella Bat, è il terzo episodio in un mese: indagano i carabinieri

Sono da quantificare i danni dell’incendio scoppiato la scorsa notte in un deposito di ortofrutta della So.Ges.Ia Srl, che si trova in via Minervini strada della zona Pip (piano per gli insediamenti produttivi) di San Ferdinando di Puglia (Barletta – Andria – Trani). Le fiamme sono divampate intorno all’una e trenta in un deposito chiuso solo da una tettoia in cui erano stoccati prodotti di ortofrutta pronti per essere spediti. A dare l’allarme è stato il proprietario, che è titolare di un’altra impresa di trasformazione di prodotti agricoli sempre a San Ferdinando. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Barletta. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri che stanno acquisendo le immagini dei circuiti di videosorveglianza della zona. Resta da stabilire anche la natura dell’incendio. Si tratta del terzo episodio nel giro di meno di un mese nei tre comuni della provincia Bat: l’11 febbraio è toccato al cantiere di un asilo comunale a Margherita di Savoia, la scorsa settimana al cantiere dell’istituto “Scipione – Staffa” di Trinitapoli. Proprio ieri si è svolta una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato in prefettura a Barletta dalla prefetta Rossana Riflesso. Nel corso dell’incontro, a cui hanno preso parte i sindaci dei comuni di Margherita e San Ferdinando e i commissari prefettizi di Trinitapoli oltre ai vertici delle forze dell’ordine, è stato disposto un potenziamento dei controlli da parte di carabinieri, poliziotti e finanzieri.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, si parte domani alle 18.30. Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli saranno le gare inaugurali

Sempre domani, alle 20.45, si giocheranno Milan-Cremonese e Roma-Bologna

Conference League, la Fiorentina parte con il piede giusto: battuto per 3-0 il Polissya nell’andata dei playoff

Espulso Kean per fallo di reazione a fine primo tempo. Giovedì prossimo il ritorno al “Franchi”

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Digiuno e preghiera per la pace, tante le diocesi che nel mondo hanno aderito all’invito di Papa Leone XIV

Numerose diocesi, in Italia e nel mondo, stanno raccogliendo in queste ore l’invito di Papa Leone XIV a osservare oggi una giornata di digiuno e…

Vacanze estive, Coldiretti calcola una spesa da oltre 24 miliardi di euro

Per le vacanze estive 2025 gli italiani hanno speso complessivamente 24,6 miliardi di euro, con 38 milioni di cittadini che si sono concessi almeno un…

Al via da oggi il controesodo da bollino rosso. Sulle strade previsti oltre 12 milioni di spostamenti verso le grandi città

Sulle strade e autostrade italiane, in questo weekend, è atteso un traffico in costante aumento per i rientri verso i grandi centri urbani in tutta…

Scuola, le famiglie temono la stangata: aumento del 5% dei prezzi di diari e zaini, ma preoccupano soprattutto i libri

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico, ma le famiglie italiane temono il caro libri e il caro cartoleria. Le associazioni dei consumatori, infatti, stimano…

Locali

Crisi idrica, nelle dighe della Basilicata ci sono 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2024

Nelle dighe della Basilicata si registrano circa 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto a un anno fa. A dirlo è Acque…

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Made with 💖 by Xdevel