Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Accende fuochi d’artificio per il parente scarcerato ma un poliziotto filma tutto: denunciato 41enne a Taranto

Ha voluto festeggiare la scarcerazione di un suo parente con l’accensione di una batteria di fuochi d’artificio vicino all’abitazione del familiare, davanti all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ma è stato filmato da un funzionario della Questura di Taranto, in quel momento fuori servizio. Un 41enne è stato perciò denunciato in stato di libertà per accensione ed esplosioni pericolose in luogo abitato.


L’agente ha anche annotato la targa dell’auto sulla quale l’uomo si è allontanato e ha fornito tutte le informazioni necessarie al 113. Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dopo aver acquisito tutte le notizie, ha rintracciato l’uomo a casa sua, con ancora indosso gli indumenti immortalati dal video.

“L’attività della Polizia di Stato – ha commentato il questore Giuseppe Bellassai – è proiettata anche verso il perseguimento di quegli episodi di illegalità che contribuiscono a diminuire la percezione di sicurezza dei cittadini”. L’esplosione di fuochi d’artificio, secondo il questore, è ormai “una deprecabile usanza senza alcun controllo né precauzione, spesso ripresa e pubblicata sui social network”.

Michela Lopez

 
  Diretta

Top News

L’ultimo saluto a Papa Francesco, decine di migliaia di fedeli in visita fino a venerdì

È cominciato mercoledì alle 11 il lungo flusso di fedeli all’interno della Basilica di San Pietro, in attesa sin dall’alba, per l’ultimo saluto alla salma…

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

Locali

Cade da un ponteggio, muore 59enne nel Foggiano in un’azienda di lavorazione del marmo

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto martedì ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio alto sette metri all’interno di…

Titolare di autofficina aggredito durante una lite, quattro misure cautelari a Bitonto

Divieto di dimora a Bitonto, nel Barese, per quattro persone che a gennaio avrebbero picchiato un uomo di 68 anni, titolare di un’autofficina, procurandogli un…

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Made with 💖 by Xdevel