Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Addio a Costanzo, la commozione degli amici

Lino Banfi: “Ora è con mia moglie Lucia”. Il pianto di Mara Venier e dei tanti artisti che Costanzo  ha lanciato 

“Mia moglie e Maurizio se ne sono andati quasi contemporaneamente. Lui con la sua galanteria ha fatto passare prima Lucia. Ora sono insieme”. Così ha dichiarato Lino Banfi dopo aver portato l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Accompagnato dalla figlia Rosanna, Banfi ha presenziato alla camera ardente di Costanzo pochi giorni dopo la scomparsa della moglie.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata tra i primi ad arrivare al Campidoglio e a rendere omaggio a Costanzo: “Ci lascia l’eredità di un grande giornalismo capace di dialogare con tutti e di capire che la dimensione umana delle cose è molto importante. Era un uomo con le sue idee ma capace di capire tutti e gli interessava l’umanità delle persone. Non posso dire di essere un talento che ha scoperto, ma le mie primissime partecipazioni televisive sono state al Maurizio Costanzo show, avevo più o meno 17 anni”.

Mara Venier piange a dirotto, è dolce il ricordo di Francesco Rutelli che da sindaco di Roma celebrò le nozze con Maria de Filippi e parla di tanti progetti preparati insieme a Maurizio e che, chissà, forse vedranno la luce. Presente  Giovanna Ralli che con Costanzo aveva avuto un flirt da ragazzi ed è stata sua amica da una vita. Dice la Ralli: “Era straordinario, ha conquistato le persone essendo sé stesso”. Poi sfila  Fiorello con la moglie. Lo showman poggia le mani sulla bara di Costanzo quanti a volerlo abbracciare l’ultima volta. 

E poi ancora Giovanni Floris, Pif, Valeria Marini, Marco Bellocchio, Giovanni Malagò, Alessandro Preziosi, Virginia Raggi, Rossella Brescia, Valerio Mastrandrea e Pierluigi Diaco in preda a un pianto inconsolabile che ricorda come Costanzo per lui sia stato amico oltre che maestro.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram Maurizio Costanzo official

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel