Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Adolescente accoltellato nel Foggiano per gelosia, 15enne confessa: “Non volevo ucciderlo”

Ha confessato il 15enne indagato per l’omicidio di Francesco Pio D’Augello, 17 anni,  che ieri sera è stato accoltellato a morte a San Severo, nel Foggiano. “”Ieri sera Francesco mi ha sferrato due pugni al volto – ha detto il giovane agli inquirenti durante  l’interrogatorio durato due ore-. Io ho afferrato il coltello che avevo e l’ho brandito, lui si e’ avvicinato a me ed rimasto ferito ad un fianco. Non volevo ucciderlo”. Nelle prossime ore il pubblico ministero potrebbe emettere un provvedimento di fermo.

Il 15enne ha dichiarato di conoscere sia la vittima sia la fidanzata del 17enne, e che l’aveva contattata sui social sette mesi fa. A quanto si apprende tra la ragazzina e il 15enne ci sarebbe stato anche qualche scambio di messaggi. Ma tutto sarebbe poi finito. Così i due ragazzi si sono incontrati sabato scorso in un lido a Marina di Lesina. Dove hanno avuto una discussione verbale. Poi, ieri sera, un secondo faccia a faccia che avrebbe richiesto la vittima. All’incontro il 15enne si è presentato armato di un coltello a serramanico acquistato online. Qualche parola di troppo, e la discussione è degenerata. Francesco D’Augelli avrebbe sferrato due pugni al 15enne colpendolo sotto l’occhio e alle labbra. A quel punto ha estratto il coltello che, a suo dire, brandiva solo per allontanare il 17enne.

Dopo essersi detto pentito, il giovane ha anche consegnato agli inquirenti l’arma del delitto ed il telefono cellulare. In giornata si era costituito e davanti alla Questura di Foggia ci sono stati momenti di tensione tra il padre e alcuni parenti del 15enne che hanno inveito contro i giornalisti presenti.

“Hanno ammazzato un ragazzo per bene – ha detto Americo D’Augelli, papà di Francesco Pio – un grande lavoratore. Hanno ammazzato mio figlio, un innocente”. Questa mattina con lui all’obitorio c’era anche la fidanzata della vittima, una coetanea di 17 anni, che stringeva tra le mani un peluche regalatole dalla vittima, mentre tra le lacrime ripeteva di “dover comprare le fedine che voleva Francesco”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music