Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Agguato tra la gente sul lungomare nord di Bari, ucciso un 31enne ritenuto vicino agli Strisciuglio

Erano da poco passate le dieci di sera, ieri, quando da un’auto in corsa sarebbero partiti dei colpi d’arma da fuoco che hanno ucciso Ivan Lopez, 31 anni, sorvegliato speciale con precedenti per rapina risalenti al 2015, e ritenuto vicino al clan Strisciuglio, che viaggiava a bordo di un monopattino sul lungomare nord di Bari, nel quartiere San Girolamo. Un agguato avvenuto tra la gente che passeggiava e che avrebbe udito esplodere quattro colpi. Sono invece 14 le ferite refertate alle gambe, all’addome, al torace e una alla testa della vittima. Sembrano corrispondere tutte a colpi di proiettili, ma potrebbe trattarsi i fori di entrata e uscita o di ferite di striscio. Ad accertarlo sarà l’autopsia, che lil pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia, Bruna Manganelli, affiderà domani al medico legale del Policlinico, Antonio de Donno. Per tutta la notte gli investigatori hanno ascoltato possibili testimoni, parenti e amici e hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza della zona. I carabinieri della scientifica, con i militari del nucleo investigativo e della compagnia Bari San Paolo, hanno repertato tre ogive. Si tratterebbe di colpi esplosi da una pistola calibro 9. E’ stata riscontrata anche una scheggiatura sulla parete di una palazzina, davanti al cui ingresso è avvenuto l’agguato. Lopez era ancora vivo quando sono arrivati i soccorsi, è deceduto nella notte al Policlinico.

L’ipotesi più accreditata è che l’episodio sia maturato in ambito criminale, anche se non si escludono altre piste. Lopez aveva una compagna e un figlio.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music