Ascolta Guarda

Al Bano, il cantante dell’amore che fa paura all’Ucraina

Il primo a essere stupito è proprio Al Bano quando ha appreso che il  suo nome sarebbe stato scritto nella lista degli indesiderati dal  ministero della cultura del governo di Kiev.

Intervistato dall’agenzia di stampa Ansa, Al Bano ha detto: “Giuro che per me e’ un fulmine a ciel sereno. Semplicemente non ho mai fatto niente ne’ contro l’Ucraina  ne’ contro nessun altro Paese al mondo”.
“Io – ha detto Al Bano – vado, canto le mie canzoni, canto la pace e da uomo di pace mi sono sempre presentato. E continuerò ad esserlo perché’ ci credo.”
L’unico probabile motivo per cui Al Bano è stato iscritto nella black  list qualcuno lo vede nella sua presunta amicizia con Putin. Ma riguardo a questo Al Bano è molto chiaro e specifica: “Tutti dicono amicizia con Putin, mi piacerebbe. Abbiamo soltanto conoscenza ma neanche tanto approfondita. Certo e’ che ho cantato a Leningrado nell’86 e poi ho conosciuto lui che era un capo del Kgb. Poi nel 2005,  l’ultima notte dell’anno, al Cremlino c’era la famosa riunione annuale  e ho cantato con la Sinfonica di Mosca ed e’ stato un momento davvero  speciale. Ma da qui a parlare di amicizia, mi dispiace ma non è così”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel