Ascolta Guarda

Al Bano dopo l’infarto: “Non vedo l’ora di ricominciare”. E pensa a Sanremo

Scalpita Al Bano nel letto dell’ospedale Santo Spirito a Roma, a due passi da piazza San Pietro e da via della Conciliazione dove ieri nell’Auditorium era impegnato nelle prove del concerto di Natale. Due fitte al cuore, la corsa in taxi al pronto soccorso, una operazione durante la notte, parzialmente sedato “ascoltavo tutto e volevo fare delle battute ma ho preferito non distrarre i medici”. Adesso “la grande paura e’ passata: ora – dice – bisogna stabilizzare bene questo cuore che sta ballando e poi andremo avanti con lo slancio di sempre”. Chi lo ha incontrato, come lo scrittore Pino Aprile (ex vice direttore di Oggi ed ex direttore di Gente) che Al Bano ha svegliato all’alba per raccontargli la disavventura, lo descrive energico e in forma nonostante la batosta. La fonte di tanta energia e voglia di vivere Al Bano la spiega così: “Finchè hai la generosità vai tranquillo, dai e ti sarà dato”.
Adesso il cantante di Cellino San Marco, 73 anni portati benissimo, dovrà restare almeno cinque giorni in ospedale prima di affrontare un periodo di riabilitazione. Uno stop che in questo periodo non ci voleva: “Ho dovuto cancellare diversi impegni che mi aspettavano la prossima settimana: Fiorello, Baudo, un incontro con il Papa e i bambini del Gemelli ai quali ho dedicato il
brano Vite coraggiose, per la raccolta fondi per la ricerca e
la cura delle malattie genetiche”. Il leone dovrà rinviare tutto: “Me ne andrò in famiglia qualche giorno prima del previsto: per fortuna sotto quel cielo nulla di nuovo”. Al Bano, oltre agli impegni a breve scadenza, ne ha uno particolarmente atteso: lunedì saprà se è nella rosa dei 22 big ammessi a Sanremo. “Aspettiamo il 12, vediamo cosa dice la commissione. Posso dire però di aver presentato un brano bellissimo, scritto da Maurizio
Fabrizio, una romanza, se vogliamo in controtendenza”.
E poi gli impegni nazionali e internazionali: “Cinque concerti in Germania con Romina Power, poi in Sardegna… Ma se sarò a Sanremo, voglio arrivarci in piena forma, completo di tutto”.
La notizia del ricovero, lanciata in esclusiva dal portale Oggi.it, ha fatto il giro del mondo. Tanti i messaggi dei suoi fan: l’hashtag #AlBano è rimasto per tutta la giornata tra i trending topic di Twitter. Qualcuno, approfittando dell’ultima giornata di consultazioni al Quirinale per la scelta del successore di Renzi, ha lanciato l’idea che il prossimo governo sia guidato da Al Bano, ma qui persino il leone si tira indietro: “Ah no – dice – con me non si può scherzare su questi temi, non sono un uomo giusto per la politica, diventerei pericoloso”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Pallavolo femminile, l’Italia agguanta la finale con i denti, battuto il Brasile al tie break

Partita tiratissima e difficile, con le azzurre che si sono ritrovate in svantaggio dopo il terzo set

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Domenica lo spettacolo della Luna rossa gigante al tramonto con tanto di eclissi totale

Molti gli eventi di osservazione in Italia e nel mondo, anche in Puglia Appuntamento con l’evento astronomico del 2025, domenica sera: l’eclissi totale di Luna.…

Incendi boschivi, Puglia la seconda regione più colpita. In Italia 6mila interventi in più rispetto al 2024

Puglia sul podio tra le regioni più colpite dagli incendi boschivi, con 322 episodi. In tutta Italia, dal 15 giugno al 5 settembre sono stati…

Australia, enorme squalo sbrana surfista davanti a una spiaggia affollata

E’ una delle spiagge più frequentate a nord di Sidney, in Australia, ed è rimasta chiusa per 24 ore, dopo che un enorme squalo ha…

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Locali

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Incidente mortale nel Foggiano, la vittima è un 29enne

Scontro auto-scooter nei pressi del casello autostradale di Cerignola, nel Foggiano. Un uomo di 29 anni, che viaggiavain sella ad una Vespa, è morto in…

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Made with 💖 by Xdevel