Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Al Bano dopo l’infarto: “Non vedo l’ora di ricominciare”. E pensa a Sanremo

Scalpita Al Bano nel letto dell’ospedale Santo Spirito a Roma, a due passi da piazza San Pietro e da via della Conciliazione dove ieri nell’Auditorium era impegnato nelle prove del concerto di Natale. Due fitte al cuore, la corsa in taxi al pronto soccorso, una operazione durante la notte, parzialmente sedato “ascoltavo tutto e volevo fare delle battute ma ho preferito non distrarre i medici”. Adesso “la grande paura e’ passata: ora – dice – bisogna stabilizzare bene questo cuore che sta ballando e poi andremo avanti con lo slancio di sempre”. Chi lo ha incontrato, come lo scrittore Pino Aprile (ex vice direttore di Oggi ed ex direttore di Gente) che Al Bano ha svegliato all’alba per raccontargli la disavventura, lo descrive energico e in forma nonostante la batosta. La fonte di tanta energia e voglia di vivere Al Bano la spiega così: “Finchè hai la generosità vai tranquillo, dai e ti sarà dato”.
Adesso il cantante di Cellino San Marco, 73 anni portati benissimo, dovrà restare almeno cinque giorni in ospedale prima di affrontare un periodo di riabilitazione. Uno stop che in questo periodo non ci voleva: “Ho dovuto cancellare diversi impegni che mi aspettavano la prossima settimana: Fiorello, Baudo, un incontro con il Papa e i bambini del Gemelli ai quali ho dedicato il
brano Vite coraggiose, per la raccolta fondi per la ricerca e
la cura delle malattie genetiche”. Il leone dovrà rinviare tutto: “Me ne andrò in famiglia qualche giorno prima del previsto: per fortuna sotto quel cielo nulla di nuovo”. Al Bano, oltre agli impegni a breve scadenza, ne ha uno particolarmente atteso: lunedì saprà se è nella rosa dei 22 big ammessi a Sanremo. “Aspettiamo il 12, vediamo cosa dice la commissione. Posso dire però di aver presentato un brano bellissimo, scritto da Maurizio
Fabrizio, una romanza, se vogliamo in controtendenza”.
E poi gli impegni nazionali e internazionali: “Cinque concerti in Germania con Romina Power, poi in Sardegna… Ma se sarò a Sanremo, voglio arrivarci in piena forma, completo di tutto”.
La notizia del ricovero, lanciata in esclusiva dal portale Oggi.it, ha fatto il giro del mondo. Tanti i messaggi dei suoi fan: l’hashtag #AlBano è rimasto per tutta la giornata tra i trending topic di Twitter. Qualcuno, approfittando dell’ultima giornata di consultazioni al Quirinale per la scelta del successore di Renzi, ha lanciato l’idea che il prossimo governo sia guidato da Al Bano, ma qui persino il leone si tira indietro: “Ah no – dice – con me non si può scherzare su questi temi, non sono un uomo giusto per la politica, diventerei pericoloso”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Firmato il protocollo contro il caldo estremo: modifica di turni e orari. Ecco le nuove regole

Lavorare in sicurezza anche con le alte temperature. E’ stato sottoscritto al Ministero del Lavoro il nuovo Protocollo sulle condizioni climatiche estreme, firmato dalla ministra…

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Locali

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Attentato incendiario in azienda agricola del Leccese, animali messi in salvo dai vigili del fuoco

Attentato incendiario in un’azienda agricola di Campi Salentina, in provincia di Lecce, “Tenuta CaputoPompilio”. Le fiamme hanno riguardato due depositi di balle di fieno. Le…

Rogo in azienda rifiuti a Fasano, fiamme ancora alte. Collassato il tetto dei capannoni. Non si esclude il dolo

I vigili del fuoco di Brindisi, Ostuni e Monopoli continuano a lavorare da 36 ore per spegnere l’incendio divampato martedì sera in contrada Fascianello all’interno…

Diportisti dispersi nel golfo di Taranto: trovato il secondo corpo, proseguono le ricerche per gli altri due

È stato recuperato il secondo corpo dei quattro diportisti dispersi da domenica 29 giugno nel Golfo di Taranto: è di Domenico Lanzolla, 60, anni. Il…

Made with 💖 by Xdevel