Ascolta Guarda

Al Bano dopo l’infarto: “Non vedo l’ora di ricominciare”. E pensa a Sanremo

Scalpita Al Bano nel letto dell’ospedale Santo Spirito a Roma, a due passi da piazza San Pietro e da via della Conciliazione dove ieri nell’Auditorium era impegnato nelle prove del concerto di Natale. Due fitte al cuore, la corsa in taxi al pronto soccorso, una operazione durante la notte, parzialmente sedato “ascoltavo tutto e volevo fare delle battute ma ho preferito non distrarre i medici”. Adesso “la grande paura e’ passata: ora – dice – bisogna stabilizzare bene questo cuore che sta ballando e poi andremo avanti con lo slancio di sempre”. Chi lo ha incontrato, come lo scrittore Pino Aprile (ex vice direttore di Oggi ed ex direttore di Gente) che Al Bano ha svegliato all’alba per raccontargli la disavventura, lo descrive energico e in forma nonostante la batosta. La fonte di tanta energia e voglia di vivere Al Bano la spiega così: “Finchè hai la generosità vai tranquillo, dai e ti sarà dato”.
Adesso il cantante di Cellino San Marco, 73 anni portati benissimo, dovrà restare almeno cinque giorni in ospedale prima di affrontare un periodo di riabilitazione. Uno stop che in questo periodo non ci voleva: “Ho dovuto cancellare diversi impegni che mi aspettavano la prossima settimana: Fiorello, Baudo, un incontro con il Papa e i bambini del Gemelli ai quali ho dedicato il
brano Vite coraggiose, per la raccolta fondi per la ricerca e
la cura delle malattie genetiche”. Il leone dovrà rinviare tutto: “Me ne andrò in famiglia qualche giorno prima del previsto: per fortuna sotto quel cielo nulla di nuovo”. Al Bano, oltre agli impegni a breve scadenza, ne ha uno particolarmente atteso: lunedì saprà se è nella rosa dei 22 big ammessi a Sanremo. “Aspettiamo il 12, vediamo cosa dice la commissione. Posso dire però di aver presentato un brano bellissimo, scritto da Maurizio
Fabrizio, una romanza, se vogliamo in controtendenza”.
E poi gli impegni nazionali e internazionali: “Cinque concerti in Germania con Romina Power, poi in Sardegna… Ma se sarò a Sanremo, voglio arrivarci in piena forma, completo di tutto”.
La notizia del ricovero, lanciata in esclusiva dal portale Oggi.it, ha fatto il giro del mondo. Tanti i messaggi dei suoi fan: l’hashtag #AlBano è rimasto per tutta la giornata tra i trending topic di Twitter. Qualcuno, approfittando dell’ultima giornata di consultazioni al Quirinale per la scelta del successore di Renzi, ha lanciato l’idea che il prossimo governo sia guidato da Al Bano, ma qui persino il leone si tira indietro: “Ah no – dice – con me non si può scherzare su questi temi, non sono un uomo giusto per la politica, diventerei pericoloso”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Fedez ricoverato in ospedale: “Due ulcere mi hanno causato una emorragia interna”

Il rapper è stato sottoposto a due trasfusioni e ora sta meglio e scrive: "Grazie a tutti per il supporto e grazie ai medici che…

Leggerissime

Animali domestici, aumentano i costi per accudire gli amici a 4 zampe

Un cane costa 600 euro all’anno, il gatto fino a 400euro

Nino Frassica, ricompensa di 5000euro a chi ritrova il suo gatto

Hiro è scomparso a Spoleto dove l’attore sta girando “Don Matteo”

 
  Diretta

Top News

Incendio in tre discoteche in Spagna, morti e feriti

Tragedia in discoteca in Spagna. Almeno tredici persone, secondo l’ultimo bilancio, sono morte e altre quattro sono rimaste intossicate in seguito all’incendio scoppiato in una…

Robert Fico vince le elezioni, la Slovacchia vira a destra e si avvicina a Putin

Il già tre volte premier Robert Fico, con simpatie putiniane e dichiaratamente contrario all’invio di armi all’Ucraina, ha vinto le elezioni in Slovacchia con il…

Al via il trimestre anti-inflazione: prezzi scontati in 23mila supermercati

Parte oggi il patto “anti inflazione” siglato a Palazzo Chigi il 28 settembre dal governo e da 30 associazioni tra grande distribuzione e produttori. L’obiettivo…

Cadavere in un cassonetto a Biella, quattro fermati dalla polizia

E’ di un uomo di 33 anni, noto alle forze dell’ordine,  il cadavere trovato ieri sera in un cassonetto di rifiuti alla periferia di Biella.…

Locali

San Vito dei Normanni: 17enne accoltellata dal vicino, è grave

Una ragazza di 17 anni è stata accoltellata all’addome la scorsa notte a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, ed è ora ricoverata…

Esce di strada e si schianta contro altarino, muore centauro nel Tarantino

Incidente stradale mortale sabato pomeriggio, nel Tarantino, sulla strada “Orimini”, tratto alternativo alla statale 172 tra Martina Franca e Crispiano. La vittima, un 52enne di…

Bimba nata sulla Geo Barents a Brindisi sta bene, la mamma morì poco dopo il parto

La donna riuscì ad abbracciarla e a darle un nome prima di peggiorare È ricoverata in buone condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi la bambina data…

Bari, si finge acquirente di un Rolex e ferisce un 52enne: arrestato il presunto rapinatore

Mette in vendita un orologio Rolex da 15mila euro sui social e viene attirato in una trappola. Un ragazzo foggiano di 39 anni è rimasto…

Made with 💖 by Xdevel