Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Al Bano dopo l’infarto: “Non vedo l’ora di ricominciare”. E pensa a Sanremo

Scalpita Al Bano nel letto dell’ospedale Santo Spirito a Roma, a due passi da piazza San Pietro e da via della Conciliazione dove ieri nell’Auditorium era impegnato nelle prove del concerto di Natale. Due fitte al cuore, la corsa in taxi al pronto soccorso, una operazione durante la notte, parzialmente sedato “ascoltavo tutto e volevo fare delle battute ma ho preferito non distrarre i medici”. Adesso “la grande paura e’ passata: ora – dice – bisogna stabilizzare bene questo cuore che sta ballando e poi andremo avanti con lo slancio di sempre”. Chi lo ha incontrato, come lo scrittore Pino Aprile (ex vice direttore di Oggi ed ex direttore di Gente) che Al Bano ha svegliato all’alba per raccontargli la disavventura, lo descrive energico e in forma nonostante la batosta. La fonte di tanta energia e voglia di vivere Al Bano la spiega così: “Finchè hai la generosità vai tranquillo, dai e ti sarà dato”.
Adesso il cantante di Cellino San Marco, 73 anni portati benissimo, dovrà restare almeno cinque giorni in ospedale prima di affrontare un periodo di riabilitazione. Uno stop che in questo periodo non ci voleva: “Ho dovuto cancellare diversi impegni che mi aspettavano la prossima settimana: Fiorello, Baudo, un incontro con il Papa e i bambini del Gemelli ai quali ho dedicato il
brano Vite coraggiose, per la raccolta fondi per la ricerca e
la cura delle malattie genetiche”. Il leone dovrà rinviare tutto: “Me ne andrò in famiglia qualche giorno prima del previsto: per fortuna sotto quel cielo nulla di nuovo”. Al Bano, oltre agli impegni a breve scadenza, ne ha uno particolarmente atteso: lunedì saprà se è nella rosa dei 22 big ammessi a Sanremo. “Aspettiamo il 12, vediamo cosa dice la commissione. Posso dire però di aver presentato un brano bellissimo, scritto da Maurizio
Fabrizio, una romanza, se vogliamo in controtendenza”.
E poi gli impegni nazionali e internazionali: “Cinque concerti in Germania con Romina Power, poi in Sardegna… Ma se sarò a Sanremo, voglio arrivarci in piena forma, completo di tutto”.
La notizia del ricovero, lanciata in esclusiva dal portale Oggi.it, ha fatto il giro del mondo. Tanti i messaggi dei suoi fan: l’hashtag #AlBano è rimasto per tutta la giornata tra i trending topic di Twitter. Qualcuno, approfittando dell’ultima giornata di consultazioni al Quirinale per la scelta del successore di Renzi, ha lanciato l’idea che il prossimo governo sia guidato da Al Bano, ma qui persino il leone si tira indietro: “Ah no – dice – con me non si può scherzare su questi temi, non sono un uomo giusto per la politica, diventerei pericoloso”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Locali

Omicidio Rafaschieri, la Dda di Bari chiede condanne tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione per gli undici imputati

Condanne comprese tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione sono state chieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per gli undici imputati al processo…

Calimera, rapina nell’ufficio postale tra la gente: è la seconda in un mese. Si cercano due persone fuggite a bordo di una grossa moto

Si cercano i responsabili di una rapina avvenuta stamani all’Ufficio postale di Calimera (Lecce), tra la gente. Ad agire due uomini, armati di pistola e…

Investimenti fantasma, ai domiciliari falsa promotrice finanziaria. Truffava pensionati e imprenditori per acquistare gioielli e soggiornare in hotel costosi

Avrebbe raggirato imprenditori e pensionati convincendoli di essere una promotrice finanziaria e di affidare a lei i loro risparmi. Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti…

Addio alla fotografa degli ultimi. Lisetta Carmi si è spenta a 98 anni a Cisternino

E’ morta a 98 anni a Cisternino, dove viveva da tempo, Lisetta Carmi, grande fotografa degli ultimi, pianista di talento efondatrice nel 1979 dell’Ashram Bhole…

Made with 💖 by Xdevel