Ascolta Guarda

Alborosie&Friends2023 a Nardò dal 31 agosto

Ecco tutti gli ospiti dell’evento di cui Radio Norba è media partner. Alborosie, Clementino, Nina Zilli e Danti in collegamento in diretta su Radio Norba per presentare l’evento

Alborosie,pseudonomio di Alberto D’Ascola, nato a Marsala, il 4 luglio del 1977, è un cantautore e beatmaker italiano naturalizzato giamaicano, da anni trasferitosi in Giamaica per confrontarsi con la cultura reggae e rastafari. La sua carriera musicale di Alborosie è iniziata nel 1992, quando ha fondato la sua prima band reggae i “Reggae National Tickets”. Da allora ha collaborato con numerosi artisti e ha ottenuto successo a livello internazionale grazie alla sua voce potente e alle sue canzoni dai testi impegnati.

Alborosie&Friends Story. Il Festival è un evento annuale dedicato alla musica reggae e dancehall che si tiene ogni anno in Italia ed ospita i migliori interpreti ed amanti del genere nazionali ed internazionali. La storia del festival ha radici che affondano nella passione per questo genere musicale, che vede proprio Alborosie, riconosciuta star internazionale del genere, suo sostenitore e storico precursore. Il Festival ha avuto un grande successo sin dalla prima edizione, ma è nel 2022 ha visto la sua massima espressione con l’edizione tenutasi a Lecce. Il festival si è arricchito di nuovi artisti e di iniziative collaterali. Hanno partecipato Nina Zilli, Clementino, Danti, Après La Classe, Dani Faiv, Inoki con la partecipazione straordinaria di Aurora Ramazzotti. Il festival ha anche una forte connotazione sociale e solidale: ogni anno una parte del ricavato viene devoluto in progetti umanitari in Giamaica, il paese che ha dato origine alla musica reggae. Con il passare degli anni, l’Alborosie&Friends Festival è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di reggae, dancehall e pop in Italia e non solo. Il mix di generi, rende il festival trasversale, adatto ai piu giovani ed ai piu adulti, rendendolo unico, originale ed imperdibile. 

Alborosie&Friends 2023.L’annuale edizione del festival si svolgerà a Nardo in largo Via XXV Luglio il 31 agosto 2023 a partire dalle ore 21. 30. L’organizzazione dell’annuale edizione del Festival è del Comune di Nardò in collaborazione con GetUp Music, BPM e VPD records. Sul grande palco oltre ad Alborosie si esibiranno in un imperdibile live, grandi artisti cel panorama nazionale della musica italiana come Nina Zilli, Boomdabash, Guè, Clementino, Nitro e Danti.

Per presentare l’evento oggi, 30 agosto, Alborosie,Nina Zilli, Danti e Clementino alle 19.40 saranno in collegamento in diretta con Radio Norba, media partner di Alborosie&Friends.

I friends di Alborosie 20.23

Nina Zilli. Nina Zilli, nome d’arte di Maria Chiara Fraschetta, è salita alla ribalta nel 2010 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove si è classificata al secondo posto. La sua musica combina elementi di pop, soul e jazz, caratterizzati dalla sua potente voce e presenza scenica.

Boomdabash. Un’unione di generi che ha portato la band nel 2016, a fare un tour da spalla ad Alborosie che è rimasto nella storia del genere. Un vincolo mai interrotto e facilitato dalla terra magica che è il Salento, che ha adottato Alborosie e con i Boomdabash a fare da padroni di casa.

Guè è un rapper e produttore discografico italiano, tra i più forti e tra i più noti. Si tratta di uno dei fondatori dei Club Dogo, gruppo hip hop attivo tra i primi anni duemila e la metà della decade seguente. A partire dal 2011 ha intrapreso una proficua carriera solista, nel corso della quale ha pubblicato nove dischi, di cui uno il collaborazione con Marracash.

Clementino. Clementino, AKA di Clemente Maccaro (nato ad Avellino), è un rapper italiano, uno di quelli hard, che hanno fatto la gavetta e calcato la strada. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 ed il 2006, firmò un contratto con l’etichetta discografica indipendente

Lynx Records, pubblicando l’album di debutto Napolimanicomio nel 2006. E da li in poi una lunga trafila di successi, sia nei suoi live che in tv.

Nitro. Nicola Albera, aka Nitro, nasce nel 1993 a Vicenza e durante la prima adolescenza si avvicina alla cultura hip hop, specialmente grazie alle sue doti nel freestyle puro. Battle a parte, i primi palchi ufficiali arrivano con la crew in cui milita, £Gioventù Bruciata”, con la quale nel 2010, pubblica un mixtape di successo.

Danti al secolo Daniele “Danti” Lazzarin, nato a Desio il 20 settembre del 1981, è un rapper e cantautore italiano nonché il frontman e la voce dei “Two Fingerz”, duo formato insieme al produttore Riccardo Garifo, in arte Roofio. Danti ha collaborato con una molteplicità di artisti nei suoi 10 anni di carriera. E tra questi nell’ultimo periodo anche con un genio della tv moderna come Rosario Fiorello. 

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

In Italia gli investimenti in istruzione sono inferiori rispetto alla media Ocse

Gli investimenti nel settore dell’istruzione, in Italia, sono pari al 3,9% del prodotto interno lordo. Si tratta di un dato inferiore rispetto alla media dei…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel