Ascolta Guarda

Alessia Marcuzzi rischia la vita per un boccone di traverso. La salva la moglie del suo ex Facchinetti…

“Potevo morire” ha raccontato su Instagram ringraziando Wilma

Alessia Marcuzzi ha raccontato sui social la disavventura di cui è stat protagonista latra sera in un ristorante di Londra. La conduttrice italiana ha rischiato di soffocare a causa di un boccone di polpo che le si era bloccato in gola. A salvarla Wilma Faissol, moglie di Francesco Facchinetti, ex della Marcuzzi e papà di Mia. Lo ha raccontato Alessia su Instagram in ul lungo post.

Ecco il racconto:  “Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretta forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai”.

Poi la Marcuzzi continua: “sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male.  Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa si impararla, perché  davvero si Può salvare la vita di una persona in poco tempo. E questo è un grande giorno (dopo) per me e sono davvero grata a questa donna”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Alessia Marcuzzi

 
  Diretta

Top News

Da Cortina a Roccaraso, 8 milioni di italiani sulla neve

Che sia Cortina o Sestriere, che sia Bormio o la protagonista di queste ore Roccaraso, sono 8 milioni gli italiani che fanno una vacanza sulla…

Sud, “spariti” 730mila giovani negli ultimi dieci anni. Nuovi nati la metà di quelli del 1943

Il numero dei giovani in Italia è crollato, sono 750mila in meno rispetto a dieci anni fa. A dirlo è l’Ufficio studi della Cgia di…

Philadelphia, precipita eliambulanza: a bordo bambino malato e sanitari. E’ il secondo incidente aereo in Usa in pochi giorni

Nuova tragedia nei cieli americani, a pochi giorni dallo scontro tra un volo di linea e un elicottero militare sopra Washington che ha causato la…

Migranti, niente convalida di trattenimento per i 43 richiedenti asilo portati in Albania: tornano in Italia

Non sono stati convalidati i trattenimenti di tutti e 43 i migranti bengalesi ed egiziani che erano stati portati in Albania, nel centro di Gjader,…

Locali

Omicidio tra Cassano delle Murge e Santeramo in Colle, 43enne ucciso a colpi di pistola

Il corpo di un uomo ucciso con colpi d’arma da fuoco è stato trovato dai carabinieri in un’automobile in una zona rurale tra Cassano delle…

Camion si ribalta sulla statale Basentana, morto l’autista 36enne

Incidente mortale questo pomeriggio sulla strada statale Basentana. Vittima un uomo di 36 anni, originario della provincia di Napoli. Era alla guida di un camion…

Scontro mortale a Molfetta, vittima un 16enne figlio di un operaio morto sul lavoro

Un 16enne è morto e un altro suo coetaneo è rimasto ferito in un incidente stradale nella tarda serata di ieri a Molfetta, in provincia…

Maltrattamenti, giovane donna fa arrestare il compagno violento

Chiusa in casa dal compagno che porta con sè le chiavi lasciandola da sola. Per questo, e non solo, una donna di 29 anni residente…

Made with 💖 by Xdevel