Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Alex Warren, ecco “Ordinary”

L’acclamato cantautore Alex Warren inaugura quello che si preannuncia essere un anno straordinario per lui con il suo nuovo e attesissimo singolo, “Ordinary”, disponibile ora su etichetta Atlantic Records. Canzone d’amore per la moglie, “Ordinary” è uno dei brani più personali pubblicati finora da Warren, che esprime la sua romantica convinzione che persino gli angeli siano gelosi del loro amore e che, mentre troppe persone perdono interesse nel trovare “la persona giusta”, lui è in pace per aver avuto la fortuna di trovare con sua moglie questo tipo di legame perfetto.  Recentemente nominato “Chartbreaker” da Billboard e selezionato da Amazon Music e TIDAL, tra gli artisti da tenere d’occhio nel 2025, Warren è attualmente pronto a imbarcarsi nel suo più grande tour da headliner. Ormai quasi completamente sold out, con un certo numero di date aggiunte per soddisfare la grande richiesta, il Cheaper Than Therapy Global Tour toccherà città di tutta Europa e del Nord America a partire dal 27 febbraio ad Anversa, in Belgio, seguito da  tappe in Francia, Svizzera, Italia, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi, Irlanda e UK. Alex Warren sarà live il 3 marzo ai Magazzini Generali di Milano per un unico ed imperdibile show.Ordinary” arriva dopo un 2024 molto intenso: un anno di svolta che ha visto Warren ottenere il suo primo successo nella Billboard ‘Hot 100’ con ‘Burning Down’. Con oltre 150 milioni di streaming in tutto il mondo, il brano si è rivelato uno strepitoso successo, entrando nella top 20 delle radio pop in US e ottenendo la certificazione 2x Gold in Canada e Irlanda. 

Warren ha poi riacceso “Burning Down” con un’ulteriore nuova versione del brano che lo ha visto affiancato dalla superstar globale multi-platino e nominata ai GRAMMY® Award Joe Jonas. La collaborazione è accompagnata da un video ufficiale e da un video della performance in studio, che insieme ad oggi hanno superato oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube. 

Lo scorso anno è stato pubblicato l’acclamato album di debutto di Warren dal titolo You’ll Be Alright, Kid (Chapter 1) su etichetta Atlantic Records.

Oltre a “Burning Down”, l’album è caratterizzato dal più grande successo globale di Warren fino ad oggi, il brano “Carry You Home”, che ha attualmente oltre 245 milioni di streaming globali, entrando in 15 classifiche Spotify nei paesi d’ Europa, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.

L’inno carico di emozioni – che a un certo punto ha superato 1 milione di stream giornalieri su Spotify – è stato anche certificato Oro in Australia e Argento in UK. Un toccante video, incentrato sull’esibizione di Warren al matrimonio di una giovane coppia ed accompagnato da una splendida coreografia del primo ballo, ha ad oggi più di 26 milioni di visualizzazioni su YouTube ( guarda il video QUI).

Inoltre, Warren ha recentemente collaborato con l’artista britannica Ella Henderson per “Carry You Home (Feat. Ella Henderson)”, una versione molto speciale del brano che si è rapidamente rivelata un successo equivalente, con il brano originale aggiunto a BBC Radio 1 e la collaborazione con la Henderson aggiunta a BBC Radio 2. 

Con quasi 1 miliardo  di stream totali in carriera, 75M di visualizzazioni e 11,4M di interazioni totali su tutti i suoni TikTok, l’anno di Warren è stato ulteriormente di successo grazie al You’ll Be Alright, Kid Global Tour che ha registrato il tutto esaurito, ha visto Warren esibirsi davanti a platee gremite in tutta Europa – oltre alla sua prima esibizione in un festival, un set spettacolare al SUPERBLOOM di Monaco di Baviera, in Germania, pieno di star – e in Nord America, con una richiesta senza precedenti che ha fatto sì che alcune date venissero spostate in venue più grandi. La tournée di successo si è conclusa con il sold out al famoso Troubadour di West Hollywood, in California. 

Warren – che ha oltre 17 milioni di ascoltatori mensili su Spotify – ha dato il via al suo anno di svolta sia personale che creativo con il singolo di successo internazionale “Before You Leave Me”.

Ispirato alla sua relazione a distanza con Annon, la canzone ha debuttato nella Viral 50 di Spotify, ottenendo oltre 200 milioni di stream globali e la certificazione Oro sia in Australia che nei Paesi Bassi.

“Before You Leave Me” ha un video ufficiale spettacolarmente coreografato che finora ha ottenuto oltre 9,4 milioni di visualizzazioni su Youtube (guarda QUI).

Nominato da PEOPLE “Tra gli artisti emergenti di talento che stanno lasciando il segno”, Warren è tra le celebrità Gen Z più seguite su YouTube, Instagram e TikTok.

Da quando era un senzatetto e dormiva nelle auto degli amici, alla sua attuale ascesa alla celebrità come musicista multi-talento, Warren ha condiviso i dettagli intimi della sua vita con il mondo per oltre un decennio, costruendo una comunità online di oltre 26 milioni di follower. Conosciuto per le sue melodie pop vulnerabili, la voce appassionata e la franchezza dei testi, Warren ha conquistato i fan con una serie di singoli profondamente personali.
Angela Tangorra

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Dolci natalizi, il pandoro batte il panettone. A preferirlo oltre la metà dei consumatori

Il pandoro è il dolce preferito dagli italiani per le feste di Natale. Secondo un’indagine di AstraRicerche per Unione Italiana Food, a preferirlo è stato…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music