Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Alex Warren, ecco “Ordinary”

L’acclamato cantautore Alex Warren inaugura quello che si preannuncia essere un anno straordinario per lui con il suo nuovo e attesissimo singolo, “Ordinary”, disponibile ora su etichetta Atlantic Records. Canzone d’amore per la moglie, “Ordinary” è uno dei brani più personali pubblicati finora da Warren, che esprime la sua romantica convinzione che persino gli angeli siano gelosi del loro amore e che, mentre troppe persone perdono interesse nel trovare “la persona giusta”, lui è in pace per aver avuto la fortuna di trovare con sua moglie questo tipo di legame perfetto.  Recentemente nominato “Chartbreaker” da Billboard e selezionato da Amazon Music e TIDAL, tra gli artisti da tenere d’occhio nel 2025, Warren è attualmente pronto a imbarcarsi nel suo più grande tour da headliner. Ormai quasi completamente sold out, con un certo numero di date aggiunte per soddisfare la grande richiesta, il Cheaper Than Therapy Global Tour toccherà città di tutta Europa e del Nord America a partire dal 27 febbraio ad Anversa, in Belgio, seguito da  tappe in Francia, Svizzera, Italia, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi, Irlanda e UK. Alex Warren sarà live il 3 marzo ai Magazzini Generali di Milano per un unico ed imperdibile show.Ordinary” arriva dopo un 2024 molto intenso: un anno di svolta che ha visto Warren ottenere il suo primo successo nella Billboard ‘Hot 100’ con ‘Burning Down’. Con oltre 150 milioni di streaming in tutto il mondo, il brano si è rivelato uno strepitoso successo, entrando nella top 20 delle radio pop in US e ottenendo la certificazione 2x Gold in Canada e Irlanda. 

Warren ha poi riacceso “Burning Down” con un’ulteriore nuova versione del brano che lo ha visto affiancato dalla superstar globale multi-platino e nominata ai GRAMMY® Award Joe Jonas. La collaborazione è accompagnata da un video ufficiale e da un video della performance in studio, che insieme ad oggi hanno superato oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube. 

Lo scorso anno è stato pubblicato l’acclamato album di debutto di Warren dal titolo You’ll Be Alright, Kid (Chapter 1) su etichetta Atlantic Records.

Oltre a “Burning Down”, l’album è caratterizzato dal più grande successo globale di Warren fino ad oggi, il brano “Carry You Home”, che ha attualmente oltre 245 milioni di streaming globali, entrando in 15 classifiche Spotify nei paesi d’ Europa, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.

L’inno carico di emozioni – che a un certo punto ha superato 1 milione di stream giornalieri su Spotify – è stato anche certificato Oro in Australia e Argento in UK. Un toccante video, incentrato sull’esibizione di Warren al matrimonio di una giovane coppia ed accompagnato da una splendida coreografia del primo ballo, ha ad oggi più di 26 milioni di visualizzazioni su YouTube ( guarda il video QUI).

Inoltre, Warren ha recentemente collaborato con l’artista britannica Ella Henderson per “Carry You Home (Feat. Ella Henderson)”, una versione molto speciale del brano che si è rapidamente rivelata un successo equivalente, con il brano originale aggiunto a BBC Radio 1 e la collaborazione con la Henderson aggiunta a BBC Radio 2. 

Con quasi 1 miliardo  di stream totali in carriera, 75M di visualizzazioni e 11,4M di interazioni totali su tutti i suoni TikTok, l’anno di Warren è stato ulteriormente di successo grazie al You’ll Be Alright, Kid Global Tour che ha registrato il tutto esaurito, ha visto Warren esibirsi davanti a platee gremite in tutta Europa – oltre alla sua prima esibizione in un festival, un set spettacolare al SUPERBLOOM di Monaco di Baviera, in Germania, pieno di star – e in Nord America, con una richiesta senza precedenti che ha fatto sì che alcune date venissero spostate in venue più grandi. La tournée di successo si è conclusa con il sold out al famoso Troubadour di West Hollywood, in California. 

Warren – che ha oltre 17 milioni di ascoltatori mensili su Spotify – ha dato il via al suo anno di svolta sia personale che creativo con il singolo di successo internazionale “Before You Leave Me”.

Ispirato alla sua relazione a distanza con Annon, la canzone ha debuttato nella Viral 50 di Spotify, ottenendo oltre 200 milioni di stream globali e la certificazione Oro sia in Australia che nei Paesi Bassi.

“Before You Leave Me” ha un video ufficiale spettacolarmente coreografato che finora ha ottenuto oltre 9,4 milioni di visualizzazioni su Youtube (guarda QUI).

Nominato da PEOPLE “Tra gli artisti emergenti di talento che stanno lasciando il segno”, Warren è tra le celebrità Gen Z più seguite su YouTube, Instagram e TikTok.

Da quando era un senzatetto e dormiva nelle auto degli amici, alla sua attuale ascesa alla celebrità come musicista multi-talento, Warren ha condiviso i dettagli intimi della sua vita con il mondo per oltre un decennio, costruendo una comunità online di oltre 26 milioni di follower. Conosciuto per le sue melodie pop vulnerabili, la voce appassionata e la franchezza dei testi, Warren ha conquistato i fan con una serie di singoli profondamente personali.
Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel