
Festeggiano un compleanno in un agriturismo tra Anagni e Fiuggi, prima di salutarsi, pensano di divertirsi prendendo a calci sulla testa una delle caprette della masseria fino a ucciderla. Come spesso accade, il video è diventato virale sui social. Per questo, i carabinieri stanno esaminando le immagini diffuse in mattinata anche dall’edizione di Frosinone del quotidiano Il Messaggero.
Nel primo video, girato sui social, si vedono i ragazzi trasportare su una carriola una capretta che poi viene lanciata da una finestra; nel secondo video invece si vede uno dei ragazzi prendere la rincorsa per colpire a calci sulla testa l’animale tramortendolo, ripetendo la scena fino ad ucciderlo. La capretta si era lasciata avvicinare senza fare resistenza
perché abituata alla presenza umana ed alle visite delle famiglie.
L’episodio è accaduto domenica sera e a denunciarlo è stato il proprietario della struttura. I carabinieri ora procedono per il reato di “omessa custodia o malgoverno di animale”.
In provincia di Frosinone, nei mesi scorsi, era stato registrato un altro episodio simile: a Piedimonte San Germano dove un ragazzino veniva filmato mentre prendeva a calci con violenza un gatto.
Stefania Losito