Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Ancora grave il bambino colpito da un proiettile all’addome in un agguato a San Severo

Nella sparatoria è morto lo zio, con lui sullo scooter, mentre la moglie della vittima è rimasta illesa

Restano ancora gravi, anche se stazionarie, le condizioni del bambino di sei anni ferito da un proiettile all’addome durante l’agguato allo zio, Matteo Anastasio, pregiudicato di 42 anni, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì in pieno centro a San Severo, nel Foggiano, mentre erano in corso i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei.
La squadra mobile indaga nell’ambito della criminalità organizzata. Nel corso delle successive 24 ore all’omicidio, i poliziotti hanno effettuato numerose perquisizioni e stanno continuando ad analizzare i filmati delle telecamere di sicurezza della zona e i video postati sui social dalle persone presenti in quel momento. Erano infatti migliaia i cittadini per strada a festeggiare l’Italia campione d’Europa. sullo scooter sul quale viaggiavano la vittima e il bambino, c’era anche la moglie di Anastasio, rimasta illesa. Secondo le indagini, tutti e tre, domenica sera, avevano mangiato un pezzo di pizza, seguito la partita in tv e poi erano scesi in piazza, in sella allo scooter. Avanti c’era il bambino, la vittima guidava e dietro c’era la moglie. Non è chiaro se ad esplodere i colpi siano stati uno o due persone in sella ad un’altra moto.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music