Ascolta Guarda
PALATOUR

Ancora grave il bambino colpito da un proiettile all’addome in un agguato a San Severo

Nella sparatoria è morto lo zio, con lui sullo scooter, mentre la moglie della vittima è rimasta illesa

Restano ancora gravi, anche se stazionarie, le condizioni del bambino di sei anni ferito da un proiettile all’addome durante l’agguato allo zio, Matteo Anastasio, pregiudicato di 42 anni, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì in pieno centro a San Severo, nel Foggiano, mentre erano in corso i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei.
La squadra mobile indaga nell’ambito della criminalità organizzata. Nel corso delle successive 24 ore all’omicidio, i poliziotti hanno effettuato numerose perquisizioni e stanno continuando ad analizzare i filmati delle telecamere di sicurezza della zona e i video postati sui social dalle persone presenti in quel momento. Erano infatti migliaia i cittadini per strada a festeggiare l’Italia campione d’Europa. sullo scooter sul quale viaggiavano la vittima e il bambino, c’era anche la moglie di Anastasio, rimasta illesa. Secondo le indagini, tutti e tre, domenica sera, avevano mangiato un pezzo di pizza, seguito la partita in tv e poi erano scesi in piazza, in sella allo scooter. Avanti c’era il bambino, la vittima guidava e dietro c’era la moglie. Non è chiaro se ad esplodere i colpi siano stati uno o due persone in sella ad un’altra moto.

Stefania Losito

Sport

Serie A, la Roma risponde al Napoli e torna in vetta. Ripartono Inter e Juventus

Vittoria (2-1) per i giallorossi con il Parma. I nerazzurri battono 2-0 la Fiorentina, i bianconeri superano l’Udinese e attendono Spalletti …

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

Leggerissime

Halloween, a festeggiare saranno 11 milioni di italiani. Le caramelle si confermano il prodotto più venduto

I dati forniti da Unione Italiana Food. I gusti preferiti sono agrumi (44%), menta forte o balsamica (39%) e liquirizia (36%) …

Matrimonio all’autodromo di Imola: Yuri e Giulia insieme nel segno dello sport

E' la prima volta negli spazi del circuito "Enzo e Dino Ferrari"

 
  Diretta

Top News

Halloween muove il turismo in agriturismi e campi di zucche. Coldiretti: “Business da 30 milioni di euro”

La festa di Halloween, che precede il weekend di Ognissanti, comporta in tutta Italia un turismo che vede protagonisti agriturismi e i “pumpkin patch”, i…

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Locali

Al Policlinico di Bari un ambulatorio integrato per cuore e polmoni. Permette le diagnosi combinate

Al Policlinico di Bari, da circa sei mesi, è possibile curare simultaneamente cuore e polmoni grazie al nuovo ambulatorio Pneumologico-Cardiologico, dedicato ai pazienti affetti da…

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music