Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Andria, confiscati beni per 80 milioni di euro: patrimonio accumulato con assalti a portavalori e furti ai bancomat

Avrebbe accumulato un patrimonio di 80 milioni di euro rapinando portavalori e con i furti agli sportelli bancomat il 57enne Giuseppe Magno, di Andria, al quale questa mattina i carabinieri hanno sequestrato beni e disponibilità finanziarie per un valore equivalente tra immobili, compendi aziendali, beni di lusso e conti correnti. Magno era stato arrestato nel 2019 ed è attualmente detenuto a Bari. I militari hanno eseguito un decreto di confisca emesso dal tribunale della prevenzione. Gli accertamenti patrimoniali, avviati a dicembre del 2019 dalla Procura di Trani dopo l’arresto di Magno, hanno consentito di verificare gli acquisti, le costituzioni aziendali e le movimentazioni finanziarie del 57enne e dei suoi famigliari nell’ultimo trentennio. Le indagini hanno accertato la provenienza illecita dei capitali, attraverso i quali era riuscito a costituire il suo impero, costruito negli ultimi trent’anni e costituito da 119 terreni agricoli – per un’estensione totale di oltre 530 ettari – tre aziende agricole, 23 veicoli di cui sei automobili (compresa una Porsche Panamera), disponibilità finanziarie varie e 29 immobili (appartamenti, ville, locali commerciali, capannoni
industriali). Fra questi ci sono anche l’immenso autoparco di via Canosa ad Andria, sia il cosiddetto “Castello”, cioè la residenza divenuta simbolo della caratura dell’imprenditore, che da sola ha un valore stimato di circa tre milioni di euro.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel