Ascolta Guarda

Andria, moglie del boss picchiata dai figli per aver avuto una relazione extraconiugale: cinque arresti

Picchiata per oltre un anno dai figli per aver avuto una relazione extraconiugale. La vittima sarebbe la moglie di un boss di Andria. Il marito, dal carcere nel quale era detenuto, avrebbe impartito ai figli l’ordine di punire la donna.

Il pluripregiudicato 50enne i suoi tre figli, un ragazzo di 19 anni e due gemelle di 27 anni, avrebbero maltrattato la donna per oltre un anno, fino ad indurla a tentare il suicidio. Gli agenti delle squadre mobili di Bari e Bat hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei loro confronti, in quelli del padre già detenuto, e nei confronti di un altro pregiudicato ritenuto complice e vicino allo stesso clan mafioso locale dei Lapenna. Vittima delle presunte minacce e di un attentato incendiario con una bomba carta alla sua auto, anche il nuovo compagno della donna.
I reati contestati di maltrattamenti in famiglia, minacce, sequestro di persona e danneggiamento, sono tutti aggravati dal metodo mafioso per il “contesto criminale, la caratura delinquenziale dei soggetti coinvolti e le concrete modalità
della condotta evocativa della forza di intimidazione tipicamente mafiosa, volta a riaffermare le ragioni” del boss tradito. L’indagine, coordinata dalla pm della Dda di Bari Daniela Chimienti, riguarda episodi risalenti al periodo
compreso tra maggio 2021 e giugno 2022. A picchiare la madre con schiaffi, calci e pugni sarebbe stato il 19enne, ritenuto responsabile anche della bomba carta sotto l’auto dell’amante della donna.

L’indagine è partita il 4 gennaio 2022 dopo la segnalazione di un ordigno esploso nella notte sotto un’auto parcheggiata. Fino ad allora e anche nei mesi successivi la donna e l’amante, intimiditi dalle continue minacce, non avevano denunciato. Hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine solo nel giugno 2022, dopo che la donna era
riuscita a fuggire di notte dalla casa coniugale dove i figli l’avrebbero tenuta rinchiusa, senza telefono e senza possibilità di uscire o comunicare con l’esterno, sorvegliata a vista.
Quando la madre ha trovato finalmente il coraggio di ribellarsi ha raccontato gli anni di soprusi subiti prima dal marito
(detenuto dal 2014 con fine pena nel 2032) e poi dai figli. “Mio figlio mi picchiava, le due mi figlie lo appoggiavano,
continuavano ad offendermi con parolacce e brutte parole, ‘tu non sei una mamma’ mi dicevano le mie figlie, mi tolsero anche il cellulare. Ad un certo punto non ho piu’ sopportato queste violenze e ho tentato il suicidio, mi sono accoltellata alla pancia, ma non ho avuto il coraggio di affondare il colpo, mentre la mattina dopo ho bevuto un detergente. Poi mi hanno chiusa in casa, non mi lasciavano mai da sola oppure mi chiudevano a casa rendendomi impossibile uscire”.

Stefania Losito

Sport

Calcio, torna la Serie A. Domani alle 18 il “derby d’Italia” tra Juventus e Inter

Bianconeri a punteggio pieno, nerazzurri in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Udinese

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel