Ascolta Guarda

Angiolini e Renga, fine di una storia

La giustificazione: “Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli”. La speranza: ”C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”. La certezza: Francesco Renga e Ambra Angiolini non stanno più insieme. Ambra Angiolini in una intervista a “Io donna” apre le porte del suo animo. Se Francesco è stato pizzicato quest’estate in atteggiamenti teneri con un’altra donna poco le importa. “Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall’esterno, sa già tutto mentre io non so niente: ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole. In realtà è assurdo scavare nell’impossibile da sapere, come fanno i giornali”.
Intanto, ironia della sorte, le capita di dover recitare, dal primo dicembre, all’Eliseo di Roma in “Tradimenti” di Harold Pinter, per la regia di Michele Placido. Coincidenze che costellano la vita di Ambra. Prendi ad esempio quel biglietto che le lasciò un tarantino sul parabrezza dell’auto: “La tempesta lascia sempre qualcosa per cominciare. Ti voglio bene”, c’era scritto. Il caso volle che il messaggio fosse immortalato da un paparazzo. Finì sui giornali. Il titolo: “Francesco le chiede perdono con un biglietto. Prove di pace”. Macché, la storia è finita: “Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente”. Ambra continuerà a vivere a Brescia: “Perché le nostre incertezze non pesino sui bambini. In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora”. Per il resto la vita spesso assomiglia a una telenovela: “Mi sembra di vedere “il Segreto”: “Io sono Maria, Francesco è Gonzalo”. Ma quando una donna capisce che è giunta l’ora di dire “basta”? Per Ambra è stato importante il libro di Michela Marzano, “L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore”. E in particolar modo una frase: “Se esisto solo nel riflesso del suo sguardo, cosa sono quando smette di guardarmi?”.
E’ allora che si è detta: “È ora che io esista al di là dello sguardo di un uomo”. E degli occhi di Francesco.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Super Bowl, Seahawks stracciano i Patriots. Ma il vero vincitore è il rapper Bad Bunny nell’half-time. Trump si dice “offeso”

E’ stato già un risultato sportivo sorprendente quello di un un match in cui i Seahawks di Seattle hanno dominato il Super Bowl LX stracciando…

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Locali

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music