Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Anna Tatangelo: “Siamo artefici della nostra fortuna”

IMG_8765_001

Anna Tatangelo è stata in diretta su Radionorba per raccontare il suo nuovo disco “La fortuna sia con me”.
L’album è uscito contemporaneamente con la sua partecipazione al festival di Sanremo “l’ottavo – precisa Anna – nonostante sia ancora giovane!”, scherza con Antonio Malerba.
Anna racconta che ha preferito aspettare un po’ di tempo per pubblicare il nuovo album. “Noi artisti possiamo fare una scelta: o facciamo uscire un disco all’anno o facciamo una cosa più carina e magari avere l’occasione di lavorare con amici e professionisti “.

Negli ultimi 4 anni Anna ha lavorato molto in tv: è stata al fianco di Carlo Conti in prima serata su Raiuno, ha partecipato a Masterchef e ha vinto: “Con Carlo ho avuto la possibilità di cantare e ballare e Giovanni Caccamo ha scritto per Anna tre delle canzoni contenute nel disco. Come è nata questa collaborazione? “Ci siamo conosciuti un anno fa ed è nata subito una bella amicizia, ci siamo raccontati tante cose e abbiamo scoperto che abbiamo un vissuto per alcuni versi simile.
Abbiamo più o meno la stessa età e ci siamo detti perché non proviamo a far nascere qualcosa per la musica dalla nostra amicizia? E così è stato.”
Come è cresciuta la ragazza di periferia? “Sono cresciuta insieme ai miei fan. Negli anni, dal primo Sanremo fatto con Baudo, sono stata ipercritica con me stessa ma se mi riguardo oggi penso di essere stata molto fortunata e sono grata per quello che ho fatto. Sono diventata mamma a 22 anni, otto festival, ho realizzato tante cose nella mia vita, collaborazioni con Mogol, Michael Bolton, Renato Zero… c’è chi ci mette una vita per realizzare quello che io a 32 anni ho già fatto”.
A proposito di collaborazioni, nel disco c’è anche la versione di “Ragazza di periferia” in cui Anna duetta con Achille Lauro, artista che sembrerebbe appartenere a un mondo molto lontano da Anna. “E’ stata una collaborazione nata sui social. Ci siamo taggati in storiesu Instagram e lui mi ha confessato che quella canzone era una delle sue preferite. Allora abbiamo provato a farla insieme. E non è detto che non nasca altro… chissà. Lui e Boss Dom (il suo produttore, ndr) sono due geni e Achille Lauro merita molto”.
Anna non vede l’ora di salire sul palco per portare in tour il suo disco e le sue canzoni: “Stiamo riarrangiando i pezzi per il racconto di questi 17 anni che faremo sul palco neon vedo l’ora di cominciare!”.
Si parte il 2 aprile da Roma, poi Anna sarà il 4 a Napoli, il 5 a Conversano (Ba), il 10 a Milano, 11 a Torino e il 12 a Roncade.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Italia in fumo, il dossier di Legambiente sugli incendi. Sud più colpito, Puglia maglia nera per i roghi nelle aree naturali

L’Italia brucia, il Mezzogiorno più del resto del Paese. Dal primo gennaio al 18 luglio si sono verificati 653 roghi che hanno devastato 30.988 ettari,…

La Corte Costituzionale boccia la norma “anti sindaci” della Puglia, “irragionevole e sproporzionata”

È incostituzionale la norma della regione Puglia cosiddetta “anti sindaci”, sui termini anticipati entro i quali i primi cittadini devono dimettersi per candidarsi a presidente…

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Annuncio storico di Macron: “La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina alle Nazioni Unite”

“La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina”. Annuncio storico, nella serata di giovedì, da parte  del presidente francese Emmanuel Macron sui propri canali social. Il passo…

Locali

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta da un suv: la vittima è una 41enne

A Bari, una donna di 41 si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita…

Medicina, all’Università di Bari 3mila iscritti al semestre filtro. E’ il primo anno del corso di laurea senza numero chiuso

Sono tremila gli iscritti al cosiddetto semestre filtro per medicina, odontoiatria e veterinaria all’università degli Studi Aldo Moro di Bari. Le procedure avviate dopo l’abolizione…

Made with 💖 by Xdevel