Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Antonino: ho ritrovato la forza nelle mie debolezze

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7627″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1461854100726″]

Antonino è tornato positivo e carico dopo un periodo di lavoro. Lo ha raccontato in diretta su Radionorba ad Alan e Veronica. “La coerenza con me stesso viene prima di tutto“, dice commentando il suo  lavoro prima del disco, “perché prima di essere artista devi riconoscerti come persona. Io sono un giovane uomo di 33 anni con tanta coerenza e voglia di comunicare”. Del disco, che si intitola “nottetempo”, fa parte “Stanotte”,uno dei brani registrati per primi e che mi ha fatto riflettere sul valore di avere un porto sicuro, un posto dove vuoi tornare“.

Ali nere” è il singolo del momento in cui ci sono tre Antonino con un riferimento al cambiamento vissuto in questi anni. “Quando cominci a cambiare e guardarti allo specchio devi analizzare chi sei e i fattori che ti portano al cambiamento. Arrivo oggi con un disco nuovo dove ci sono differenze forti rispetto al passato. E ho capito che uno dei segreti per far bene è fare forza sulle proprie debolezze. Quella è una peculiarità, perché solitamente uno si ferma a guardare quello che è invece poi ci lavori su te stesso e scopri che nelle tue debolezze c’è la tua forza. Alla fine dirsi la verità fa bene e dirla paga sempre“.
Per questo disco Antonino ha lavorato con Luca Mattioni, già produttore di Emma con cui ha fatto una scelta scrupolosissima: “siamo partiti dal soul della mia voce, abbiamo deciso cosa tenere di quello che facevo prima e cosa andava rivisto. Così abbiamo provato la strada dell’elettropop con il calore del suono in analogico unito alla freschezza che offre il digitale“.
I prossimi mesi saranno impegnativi per Antonino che racconta: “Finirò l’instore e gli incontri con i fan che non vedevo l’ora di incontrare dopo tanto tempo e poi non posso svelare cosa arriverà!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

Locali

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Made with 💖 by Xdevel