Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Antonino: ho ritrovato la forza nelle mie debolezze

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7627″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1461854100726″]

Antonino è tornato positivo e carico dopo un periodo di lavoro. Lo ha raccontato in diretta su Radionorba ad Alan e Veronica. “La coerenza con me stesso viene prima di tutto“, dice commentando il suo  lavoro prima del disco, “perché prima di essere artista devi riconoscerti come persona. Io sono un giovane uomo di 33 anni con tanta coerenza e voglia di comunicare”. Del disco, che si intitola “nottetempo”, fa parte “Stanotte”,uno dei brani registrati per primi e che mi ha fatto riflettere sul valore di avere un porto sicuro, un posto dove vuoi tornare“.

Ali nere” è il singolo del momento in cui ci sono tre Antonino con un riferimento al cambiamento vissuto in questi anni. “Quando cominci a cambiare e guardarti allo specchio devi analizzare chi sei e i fattori che ti portano al cambiamento. Arrivo oggi con un disco nuovo dove ci sono differenze forti rispetto al passato. E ho capito che uno dei segreti per far bene è fare forza sulle proprie debolezze. Quella è una peculiarità, perché solitamente uno si ferma a guardare quello che è invece poi ci lavori su te stesso e scopri che nelle tue debolezze c’è la tua forza. Alla fine dirsi la verità fa bene e dirla paga sempre“.
Per questo disco Antonino ha lavorato con Luca Mattioni, già produttore di Emma con cui ha fatto una scelta scrupolosissima: “siamo partiti dal soul della mia voce, abbiamo deciso cosa tenere di quello che facevo prima e cosa andava rivisto. Così abbiamo provato la strada dell’elettropop con il calore del suono in analogico unito alla freschezza che offre il digitale“.
I prossimi mesi saranno impegnativi per Antonino che racconta: “Finirò l’instore e gli incontri con i fan che non vedevo l’ora di incontrare dopo tanto tempo e poi non posso svelare cosa arriverà!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music