L’ex tecnico del Bari: “Felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra”
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. La notizia era attesa da giorni, ma questa mattina è arrivata la conferma da parte del club con una nota ufficiale. L’ex allenatore del Bari ha firmato un contratto triennale con la società partenopea e tornerà ad allenare in Serie A dopo tre stagioni. “SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte, che assume l’incarico di allenatore della prima squadra, avendo siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2022”, si legge. Conte aveva lasciato l’Italia nel 2021, subito dopo lo scudetto vinto alla guida dell’Inter. A lui il Napoli affida le proprie speranze di riscatto dopo una stagione conclusa mancando la qualificazione alle prossime coppe europee.
“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra”, sono le prime parole di Conte da tecnico del Napoli. “Posso promettere certamente una cosa”, ha aggiunto, “farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.
“Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo capitolo della storia del Napoli”, ha invece affermato il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis.
Vincenzo Murgolo
(Foto: profilo Instagram della SSC Napoli)