Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Armi e droga in casa: due arresti a Barletta

Mitra, pistole e droga. Maxi-sequestro a Barletta: i carabinieri hanno arrestato due uomini del posto, un 50enne e un 43enne, uno incensurato, l’altro già noto alle forze dell’ordine. I due, nelle rispettive abitazioni alla periferia della città, nascondevano un arsenale di armi pronte a sparare e diversi chili di droga del valore di oltre 15 mila euro. I militari del nucleo operativo radiomobile nella prima perquisizione hanno rinvenuto tre pistole a salve, una beretta calibro 7.65, una mitragliatrice leggera con i relativi caricatori, 250 proiettili, nonché mezzo chilo di marijuana, un chilo e mezzo
di hashish e oltre 270 di cocaina, oltre a diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente. Durante la seconda ispezione in casa sono state rinvenute due pistole calibro 22.9, un silenziatore, circa 100 cartucce, oltre a bustine e bilancini per impacchettare la droga. I due uomini sono stati arrestati per detenzione illecita di armi da fuoco e di sostanze stupefacenti e portati in due carceri diverse. Mentre continuano le indagini degli investigatori per comprendere l’origine delle armi, per chi, i due uomini, le stavano eventualmente nascondendo e se erano destinate per qualche conflitto armato.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music