I tifosi sognano un altro gran finale Sinner-Alcaraz
Torna il grande tennis a Torino con le Atp Finals, il momento conclusivo della stagione in cui gli otto migliori atleti del mondo si affrontano. Jannik Sinner è il campione in carica e vorrà confermarsi per provare a chiudere anche quest’anno al primo posto assoluto nel circuito Atp.
L’esordio, per l’altoatesino, sarà lunedì sera e potrebbe essere in un derby contro Musetti. L’azzurro, infatti, rientrerà tra i migliori otto solo se batterà sabato sera Djokovic nel torneo Atp 250 di Atene. In caso contrario, a sfidare Sinner nella prima partita, ci sarà il canadese Auger-Aliassime.
Gli altri due avversari nel Round Robin, per l’altoatesino, saranno il numero 3 Alexander Zverev e il numero 5 Ben Shelton. I primi due del girone avanzeranno alle semifinali di sabato 15 novembre. La finale si giocherà il giorno dopo, domenica 16 novembre.
I tifosi che raggiungeranno Torino si augurano di poter assistere a un altro confronto con lo spagnolo Carlos Alcaraz, impegnato nell’altro girone contro Novak Djokovic (numero 4), Taylor Fritz (numero 6) e Alex de Minaur (numero 7), contro cui lo spagnolo debutterà nel torneo domenica 9 novembre.
Gianvito Magistà
