Ascolta Guarda

Atp Finals, esordio da paura per l’altoatesino Sinner. Altro che riserva: batte Hurcakz e si prepara a Medvedev

“Questo torneo lo giochiamo per Matteo, perché non è solo un grandissimo giocatore, ma una persona incredibile”

Berrettini dà forfait, tra le lacrime, per un infortunio e l’altoatesino ventenne Jannik Sinner, che lo ha sostituito agli Atp Finals di Torino, esordisce con una vittoria da sogno per 2-0 (6-2, 6-2) contro il polacco Hubert Hurcakz. Altro che riserva, un’ora e venticinque minuti di grande tennis, giocati con coraggio e l’esperienza di un veterano, con tutto il sostegno di Berrettini a cui ha dedicato la vittoria. “Questo torneo lo giochiamo per Matteo, voglio dire solo questo – dice il ventenne dal campo del Pala Alpitour di Torino – perché non è solo un grandissimo giocatore, ma è soprattutto una persona incredibile. Mi dispiace che non sia riuscito a giocare, voglio fare del mio meglio e tutti speriamo che si riprenda presto perché è un campione”. “Mi ha scritto, mi ha detto ‘scaldati, in bocca al lupo, e divertiti'”, confida il giovane. Sinner si è rifatto della sconfitta subita a Miami proprio da Hurcakz, dimostrando la crescita sul campo. “E’ stato un giorno lunghissimo, ho provato a dare i mio massimo e ho giocato una bella partita, gestendo le inevitabili emozioni”, racconta alla fine del match. Poi la dedica speciale, “Matteo sei un idolo”, con tanto di cuore sulla telecamere.

Oggi allenamenti, domani si torna a giocare, e con un ‘mostro’ del tennis, il russo Daniil Medvedev, n.2 del mondo e campione in carica delle Atp Finals, che potrebbe valere la semifinale. Ma Sinner è soddisfatto del lavoro svolto finora e della sua preparazione. e intende crescere ancora. Intanto, domani, avrà tutta la forza di Matteo Berrettini dalla sua parte.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook di Federtennis)

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel