Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Attacco missilistico a Kiev durante la visita del segretario Onu, shock in Occidente

Intanto gli Usa riattivano una legge risalente alla Seconda Guerra Mondiale per rifornire di armi l’Ucraina

L’attacco russo su Kiev durante la visita alla capitale ucraina del segretario dell’Onu Guterres, preoccupa l’Occidente. I cinque missili lanciati hanno provocato almeno un morto e dieci feriti tra la popolazione civile. Lo stesso Guterres si è detto “scioccato” dal fatto e il presidente  ucraino Zelensky ha parlato di un tentativo di umiliare l’Onu.

Molto preoccupato da questa nuova escalation anche il ministro degli Interni italiano, Di Maio. Mentre l’Alto rappresentante Ue Borrell ha parlato di sfacciato disprezzo per il diritto internazionale da parte di Mosca.

Intanto gli Stati Uniti, prima in Senato e poi alla Camera, hanno approvato una misura che permetterà di utilizzare una legge del 1941, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, con la quale il presidente Biden potrà fornire più rapidamente armi all’UIcraina. La legge prevede, infatti, che il presidente Usa possa armare qualsiasi governo straniero se la situazione fosse valutata vitale per la difesa degli Stati Uniti. Biden, così, chiederà per l’Ucraina un altro finanziamento di 33 miliardi di dollari. Zelensky ha ringraziato e ha precisato che oltre 20 miliardi potranno andare alla difesa, 8 miliardi per il sostegno economico e 3 per aiuti umanitari.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music