
E’ il terzo morto in quattro giorno sulle strade del Barese. Dopo giusy Lucente, di Sammichele, morta sulla tangenziale di Bari per soccorrere una motociclista, e Sara Turzo, deceduta sulla statale 16 a Mola, un ragazzo di 15 anni, Antonio
Di Cristo, è morto in mattinata a Conversano. Viaggiava su una moto condotta da un 28enne, rimasto ferito, che si è scontrata con una Fiat Panda condotta da 80enne del posto, portato all’ospedale di Monopoli in stato di shock. Il 28enne è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari. All’impatto avrebbero assistito la mamma e la sorella della vittima, che erano in auto poco lontano dal luogo dell’incidente. Sull’accaduto indagano gli agenti della polizia locale. “Siamo stravolti”, dichiara il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, intende “proclamare il lutto cittadino per il giorno del funerale”.
A Marina di Leporano, nel Tarantino, ha perso la vita un motociclista di 40 anni, originario di Grottaglie, con a bordo una passeggera rimasta gravemente ferita. Lo schianto con un’auto condotta da un uomo, anche lui ha riportato lesioni serie. La dinamica è al vaglio della polizia locale.
Stefania Losito