Ascolta Guarda

Auto rubate e cannibalizzate, quattro arresti a Bitonto: incastrati dal video di un furto sui social

Sgominata una banda dedita ai furti e al riciclaggio di auto nel Barese: quattro uomini di età compresa tra i 22 e i 25 anni, tutti di Bitonto sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile. Sarebbero i responsabili di una dozzina di furti avvenuta tra aprile e maggio dell’anno scorso. Le indagini sono iniziate dopo la pubblicazione sui social di un video che immortalava il furto di una Mercedes parcheggiata sul lungomare di Santo Spirito, a Bari. Nei frame, il bolide con il finestrino del lato guidatore frantumato, veniva spinto da una Golf nera risultata poi rubata. Alla guida del Suv, c’era uno dei presunti autori del furto che assieme al complice ha percorso qualche chilometro per poi abbandonare il mezzo a Giovinazzo, nel Barese. Dopo la pubblicazione del filmato, i poliziotti hanno iniziato a monitorare l’area e così sono arrivati al gruppetto. E’ emerso che gli indagati potevano contare non solo su un collaudato metodo per portare via le auto ma anche su basi logistiche in cui erano sistemate le auto che venivano impiegate per i furti oltre a diversi jammer, gli inibitori di frequenze, e arnesi utili allo scasso. Gli investigatori hanno accertato che i mezzi rubati venivano smembrati nelle campagne di Bitonto in pochi minuti: alcuni pezzi finivano sul mercato nero, altri invece consegnati a presunti complici di Cerignola, nel Foggiano, ancora da identificare. Nel corso delle indagini, è stata sequestrata un’Audi RS3, rubata e con numero di telaio contraffatto, che ha le stesse caratteristiche di un’auto che più volte era sfuggita alle forze di polizia con cui aveva ingaggiato spericolati inseguimenti. Dei quattro indagati, tre sono finiti agli arresti domiciliari mentre un quarto è stato raggiunto dall’obbligo di dimora.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, vittoria all’esordio per la Juventus. Lazio sconfitta a Como, pareggi per Atalanta e Fiorentina

Oggi le ultime partite della prima giornata: alle 18.30 Udinese-Verona, alle 20.45 Inter-Torino

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Dall’8 settembre 7 milioni studenti tornano tra i banchi. Novità su cellulari e condotta

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico per i quasi sette milioni di alunni – dall’infanzia alle superiori – e un milione di docenti. Le…

Meteo, inizio di settimana soleggiato. Prevista una nuova perturbazione al Nord da giovedì, al Centro-Sud torna il caldo

Il maltempo degli ultimi giorni concederà una breve tregua all’Italia, ma già a metà settimana è previsto un nuovo peggioramento grazie all’uragano Erin, ormai declassato…

A settembre parte il bonus elettrodomestici con uno sconto per le famiglie fino a 100 o 200 euro sui nuovi acquisti

Il voucher dovrà essere richiesto sulla piattaforma pagoPA e avrà una data di scadenza Ci siamo. Con alcuni mesi di ritardo partirà a settembre il…

Digiuno e preghiera per la pace, tante le diocesi che nel mondo hanno aderito all’invito di Papa Leone XIV

Numerose diocesi, in Italia e nel mondo, stanno raccogliendo in queste ore l’invito di Papa Leone XIV a osservare oggi una giornata di digiuno e…

Locali

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Serie C, il Foggia crolla a Catania. Vince il Potenza, pareggi per Monopoli e Casarano

Brutta sconfitta per il Foggia nel primo turno del campionato di Serie C. I rossoneri sono stati battuti con un rotondo 6-0 dal Catania. Partita…

Margherita di Savoia, arrestato il presunto piromane delle auto parcheggiate

I carabinieri hanno individuato e arrestato il presunto responsabile dell’incendio di quattro automobili, avvenuto lo scorso 16 agosto, a Margherita di Savoia, nella provincia di…

Made with 💖 by Xdevel